28 Marzo 2024 23:38

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:38

Maltempo Liguria, Toti: “Stato emergenza, assicurazioni da Premier Conte. Attivo numero per aiutare popolazioni colpite”

In breve: "Il Premier Conte mi ha assicurato che il Governo concederà lo Stato di Emergenza e già in settimana arriveranno i primi provvedimenti"

“Il Premier Conte mi ha assicurato che il Governo concederà lo Stato di Emergenza e già in settimana arriveranno i primi provvedimenti”. Lo comunica il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, dopo la telefonata con il Premier Giuseppe Conte, seguita agli ultimi sopralluoghi di ieri.

Ho informato Conte – spiega Toti – degli ingenti danni subiti dalla Liguria, delle nostre priorità e delle nostre esigenze. Abbiamo bisogno di riparare le nostre infrastrutture e aiutare privati ed imprese a risollevarsi, sospendendo le bollette (Enel ha già accolto nostro invito e anche Iren è pronta a intervenire in tal senso) rimandando mutui e scadenze fiscali, rimborsando i danni”.

Noi siamo già al lavorocontinua il presidente di Regione Liguria – Per chi volesse dare una mano dalla mezzanotte sarà attivo il numero solidale 45500 per aiutare le popolazioni colpite dal maltempo. Ogni contributo serve per superare questa emergenza. Anche questa volta insieme ce la faremo e la Liguria tornerà prestissimo bella e ospitale più di prima”.

Il governatore della Liguria è vicino anche alle altre popolazioni, Veneto e Friuli Venezia Giulia, colpite come la Liguria dalla furia del maltempo. “Ieri ho espresso tutta la nostra solidarietà al Presidente Zaia e al Presidente Fedrigaha concluso Toti – e ci sentiremo nelle prossime ore per avanzare richieste comuni al Governo”.

Condividi questo articolo: