28 Marzo 2024 20:04

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:04

A Imperia un albero di Natale composto da bottiglie di plastica

In breve: L'albero avrà un diametro di tre metri e sarà illuminato nel periodo delle festività

Originale iniziativa in vista delle festività natalizie a Imperia.

Da un’idea di Fiorenzo Runco, in collaborazione con il CIV di Porto Maurizio e l’architetto Cristina Tealdi, che ne ha curato il progetto, sarà realizzato e installato un albero di Natale composto interamente da bottiglie di plastica riciclate.

L’albero avrà un diametro di tre metri e sarà illuminato nel periodo delle festività.

Mercoledì 7 novembre la raccolta delle bottiglie di plastica

Al fine della buona riuscita del progetto, i promotori invitano tutti i cittadini a portare bottiglie di plastica pulite nei pressi dell’apposito cassonetto che verrà posizionato, a partire da mercoledì 7 novembre, nei pressi di Piazzetta Serra.

Verrà successivamente comunicata la data della realizzazione dell’albero, alla quale potranno partecipare tutti coloro che lo vorranno.

Il commento dell’assessore all’arredo urbano, Laura Gandolfo

“È una bella iniziativa di partecipazione attiva della cittadinanza, con una chiave ecologica che ben si sposa con il prossimo avvio della raccolta differenziata dei rifiuti porta-a-porta.

È un’idea che è piaciuta da subito all’Amministrazione, che si è messa a disposizione per risolvere alcuni problemi pratici. Ringrazio gli organizzatori per la voglia di fare e l’impegno”.

Condividi questo articolo: