25 Aprile 2024 07:41

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:41

Rugby: Union Riviera vs Cus Pavia, domenica 11 novembre al campo “Pino Valle” il match di serie C1

In breve: Torna il rugby dei capoluoghi di provincia ad Imperia

Torna il rugby dei capoluoghi di provincia ad Imperia: di scena Union Riviera vs Cus Pavia

Cus, sempre Cus, nient’altro che Cus…ancora una volta la Union Riviera Rugby ritrova sulla strada delle sue mete una compagine a fondazione universitaria.

Nel girone di C1 nazionale, infatti, la franchigia della Liguria occidentale ritrova ben tre squadre espressione del mondo accademico: Genova, Torino e ora Pavia. Nei primi due casi si parla di squadre cadette, nel terzo caso di una prima squadra. E sempre e comunque Centro Universitario Sportivo.

Questo perché il rugby è sport scolastico per eccellenza, vuoi che si fondi su basi legate a blasonati atenei, vuoi che lo si predichi negli Istituti provinciali come fa il sistema che opera da anni sotto l’ombrello della franchigia della Liguria occidentale.

E così i corsari di Franco La Macchia e Davide Pozzati avranno di fronte un’avversaria ormai classica e temibile.

I pavesi sono infatti una compagine solida, che ha fatto della freschezza del gioco un marchio di fabbrica. Per contro è tutto da scoprire il piano di gioco escogitato dai tecnici locali. Il Cus è una realtà di solito patita in quel di San Remo, ma del tutto affrontabile a viso aperto nel grande impianto dedicato a Pino Valle.

Si giocherà, alla mano, si spera, soprattutto se il terreno mostrerà tenuta nonostante le ingenti piogge. E che Pavia si faccia la sua bella gita in Riviera, accolti da una Club House calda e ribollente di birra e leccornie. Appuntamento, per tutti, domenica 11 novembre, ore 14.30. Il sole splende.

Condividi questo articolo: