24 Aprile 2024 10:12

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:12

Europarlamentari per un giorno: l’avventura di nove imperiesi. “Si respira la storia dell’Europa”/Foto e Video

Nove imperiesi hanno trascorso due giorni a Bruxelles al Parlamento Europeo. Un’iniziativa organizzata dal Parlamentare del Partito Popolare Europeo Alberto Cirio.

Europarlamentari per un giorno: l’avventura di nove giovani imperiesi

I nove imperiesi sono il consigliere comunale Davide La Monica, Stefania Demichelis, Laura Pomidoro, Gianluca Gramondo, Benedetta Papone, Matteo Papone, Paolo Cossu e Veronica Merogno.

“Il primo giorno abbiamo fatto un tour del Parlamento Europeo – racconta a ImperiaPost Davide La Monica – Siamo stati in aula, abbiamo respirato la storia del Parlamento, siamo stati nei corridoi dove ci sono le foto di tutti i presidenti, dalla fondazione dell’Unione Europea ad oggi”.

“Il secondo giorno – continua La Monica – abbiamo avuto il piacere e l’onore di partecipare a una Commissione Parlamentare, la Commissione Bilancio. Questa iniziativa è stata organizzata dal nostro deputato europeo Alberto Cirio, che oltre ad essere un amico, è il nostro politico di riferimento al Parlamento Europeo. Sarà il candidato che sosterremo alle prossime elezioni europee”.

“Il Parlamento è una struttura gigantesca – conclude La Monica – frequentata ogni giorno, tra politici e addetti ai lavori, da quasi 40 mila persone. C’è una grande organizzazione. Assistere alla Commissione Bilancio è stata una grande emozione, non capita tutti i giorni. Un ringraziamento va all’On. Cirio per questa splendida opportunità”.

 

Condividi questo articolo: