19 Aprile 2024 15:13

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:13

Rezzo: successo per la festa patronale di San Martino con la processione per le vie del borgo /Le immagini

In breve: Sotto un timido sole, quindi, per le vie del pittoresco borgo si è snodata dalle ore 15,45 la suggestiva processione

Domenica 11 novembre, festa patronale a Rezzo, S. Martino ha regalato uno scorcio d’estate nel pieno rispetto della tradizione.

Sotto un timido sole, quindi, per le vie del pittoresco borgo si è snodata dalle ore 15,45 la suggestiva processione non con la statua del Santo, ma con la presenza reale del grande vescovo di Tours, interpretato dalla giovane Viola.

Durante i tre momenti di meditazione dislocati nei punti nevralgici del centro storico il parroco, don Enrico Giovannini, ha invitato il “santo patrono” a sguainare la spada, a tagliare una parte del suo mantello e a porgerla ai poveri e agli sventurati che trovava sul suo cammino.

La banda Città di Alassio, guidata dalla presidente Renata Vallò e diretta dal maestro Giovanni Puerari, con i tipici motivi religiosi suggeriti dalla circostanza, ha solennizzato ogni momento significativo della processione.

A conclusione il sindaco di Rezzo, Renato Adorno, ha rivolto agli organizzatori e a tutti i presenti parole di elogio e di gratitudine per la felicissima riuscita della manifestazione, che ha richiamto un numero considerevole di fedeli.

Condividi questo articolo: