18 Aprile 2024 19:05

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:05

Imperia: successo per lo stand degli studenti della Scuola Edile all’edizione 2018 di Olioliva

In breve: Il S.E.I.-C.P.T. di Imperia ha partecipato con uno stand alla manifestazione OliOliva.

Il S.E.I.-C.P.T. di Imperia ha partecipato con uno stand alla manifestazione OliOliva presentando il corso “Pro.Poli – Professionalizzante Polisettoriale” dedicato ai ragazzi disabili dai 16 ai 25 anni.

Il direttore dell’Ente Francesco Castellaro ha così commentato la partecipazione all’evento:

“Sono molto gratificato per aver partecipato come S.E.I – C.P.T. ad una manifestazione estremamente importante, non solo per la città di Imperia ma per tutto il nostra territorio, lo stand è stato allestito e gestito dai formatori, psicologi e tutor dell’Ente che vanta un’esperienza trentennale nel campo della formazione per ragazzi con disabilità.

I ragazzi hanno provveduto a presentare il corso ai visitatori, raccontando la loro esperienza, hanno realizzato i cartelloni, il libro con il racconto “La mosca Fifi” da loro ideato, letto e illustrato, hanno eseguito due dimostrazioni pratiche cucinando la stroscia e la pizza, coronando così il percorso svolto durante l’anno, all’interno del quale hanno potuto avvicinare con esperienze pratiche l’assaggio dell’olio, la raccolta delle olive , testimoniata dalle foto esposte e la preparazione nel laboratorio di cucina e in quello dello sviluppo delle autonomie di ricette a base d’olio. I nostri giovani hanno speso grandi energie nella preparazione e gestione dello stand, mettendo in pratica le competenze acquisite durante l’anno.”

In occasione del trentennale dell’attività professionale polisettoriale rivolta ad allievi con disabilità, il S.E.I.-C.P.T. organizza, il giorno 3 dicembre 2018, un seminario formativo gratuito, con rilascio di crediti ECM, per il quale sono aperte le iscrizioni all’indirizzo seminario@seicpt-imperia.it, rivolto a insegnanti e operatori che lavorano quotidianamente in campo socio assistenziale.

Condividi questo articolo: