24 Aprile 2024 00:13

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 00:13

Imperia: la fiera di San Leonardo si sposta sul lungomare e fa il pienone / le immagini

Buona la prima. Vista la numerosa affluenza già dalle prime ore della mattinata sembra che l’esperimento di spostare la fiera di San Leonardo dal centro di Porto Maurizio sul lungomare Vespucci si sia rivelato vincente. Decine i banchi di diversa categoria merceologica visitati da centinaia di persone già nella mattinata e malgrado il freddo vento di questi giorni il pomeriggio soleggiato dovrebbe essere favorevole agli ambulanti.

Imperia: la fiera di San Leonardo si sposta sul lungomare

Malgrado le perplessità di alcuni commercianti portorini che hanno storto il naso a seguito del trasloco deciso dal comune, (per ragioni di sicurezza, ndr) la fiera sul lungomare, con la presenza dei giochi gonfiabili per bambini, gli stand di cioccolato e tutta una serie di ‘giochi antichi‘ da provare sembra aver convinto gli imperiesi.

Grazie alla bella giornata del sole, peccato per il vento, – dichiara l’assessore al commercio Gianmarco Oneglio – la sperimentazione della fiera di San Leonardo difronte al parco omonimo a trait d’union di Porto e Oneglia ( va ricordato che ci sono già due fiere a Oneglia due a porto ) è andata molto bene oltre le aspettative iniziali. Seguendo le indicazioni delle associazioni degli ambulanti si è riuscito a dare più spazio ai banchi che sono stati molto ben assortiti. Adesso va fatto il resoconto insieme alle associazioni di categoria. Un ringraziamento particolare va a tutto il settore commercio, al comando vigili e alle associazioni di categoria per essersi adoperati giorni e giorni per questa sperimentazione. La cittadinanza ha risposto benissimo sia da Oneglia che da Porto, sono contento. Viva Imperia!”

Condividi questo articolo: