29 Marzo 2024 16:19

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:19

Imperia: pochi posti auto per residenti e lavoratori. Stop al disco orario in via Acquarone/L’ordinanza

In breve: Il provvedimento interessa il lato ponente di via Acquarone.
parcheggi-via-acquarone-palasalute-imperia

Parcheggi senza limitazione di tempo sul lato ponente di via Acquarone. È questa la modifica alla viabilità disposta dalla Polizia Municipale, a seguito della richiesta dei residenti.

Disciplinata la sosta in via Acquarone

A seguito dell’apertura del palasalute in viale Lorenzo Acquarone si legge nell’ordinanza – i residenti, il personale della scuola e gli operatori sanitari che devono posteggiare nella parte alta della via hanno richiesto la modifica della disciplina ordinatoria”.

Per questo motivo, l’Assessore alla Viabilità Antonio Gagliano ha proposto la “parziale modifica dell’ordinanza per consentire la sosta libera su uno dei due lati del tratto di strada”, mantenendo una parte delle aree di sosta a “rotazione per gli utenti che devono raggiungere il palasalute per visite, esami e pratiche sanitarie e dei genitori che devono accompagnare”.

Ecco l’ordinanza

Con decorrenza immediata: a parziale modifica dell’ordinanza n° 595 del 20 dicembre 2017,

VIALE LORENZO ACQUARONE

1) il punto 1) dell’ordinanza n° 595/17 viene così modificato: nel tratto compreso tra il civico 18 e la rotatoria all’intersezione con via Domenico Laura per gli spazi presenti, destinati alla sosta delle sole autovetture, viene confermata la regolamentazione a tempo, per un periodo non superiore a 2 (due) ore, con l’obbligo dell’indicazione chiaramente visibile nella parte anteriore del veicolo dell’orario di inizio sosta, nella fascia oraria dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30 nelle giornate dal lunedì al venerdì (giorni feriali); nei restanti giorni ed orari la sosta è consentita senza limitazione di tempo. Sul lato ponente della strada nelle aree presenti, riservate alla sosta delle sole autovetture, la sosta è consentita senza limitazione di tempo.

Condividi questo articolo: