16 Aprile 2024 16:36

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 16:36

Previsioni meteo Imperia 20 novembre: la rubrica “The Meteo Meniak”

In breve: Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.
previsioni-meteo-imperia

The Meteo Meniak” nasce dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia.

Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Meteo-post del 20.11.2018

Notte nuovamente dolce, o relativamente, con temperature risalite di almeno tre gradi rispetto alla precedente.
Seguiteranno a farlo, per assestarsi attorno alla media stagionale.

La neve è rimasta in appennino…con buona pace di chi la metteva quasi ovunque in Liguria: non impareranno mai a limitarsi, ma potete farlo voi, sgonfiando la loro voce.

Oggi tempo asciutto sul ponente, con ventilazione settentrionale moderata.

Un fronte occluso tra il debole ed il moderato, ci dovrebbe interessare tra la notte e la mattina prossima, con piogge più concentrate nell’entroterra.

Il pomeriggio di mercoledì dovrebbe poi trascorrere tra schiarite e poco probabili piovaschi.

Neve anche moderata sulle alpi -finalmente- partendo da quote superiori ai 1200, 1300 metri, poi col passare delle ore ed il rovesciamento, dovrebbe scendere praticamente fino al piano sul monregalese, ma forse persino alle porte di Torino…

Essa dovrebbe arricchire non poco il manto qui sotto in foto, consentendo un’apertura regolare degli impianti da sci…e forse sabato si replica, se la temperatura in quota non fa scherzi.

Del vento già dissi, del mare diciamo ancora molto mosso o agitato al largo, scadrà in tardo pomeriggio, ma risalirà la mattina di domani, sempre onda da nord.

Semaforo stese: verde, rosso domani.

Condividi questo articolo: