24 Aprile 2024 01:14

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 01:14

BORDIGHERA. “ASSAPORANDO MONET”: TOUR TRA ARTE, CULTURA E SAPORI CHE AVEVANO CONQUISTATO IL PITTORE FRANCESE

In breve: Un percorso sensoriale alla scoperta dei sapori e dei profumi dei luoghi dove Claude Monet rimase folgorato durante la sua permanenza a Bordighera.

A_8b6e823b59

Bordighera – “Un percorso sensoriale alla scoperta dei sapori e dei profumi dei luoghi dove Claude Monet rimase folgorato durante la sua permanenza a Bordighera.

In occasione del 130° anniversario del soggiorno di Monet  a Bordighera si è deciso di ricordare questo momento celebrativo attraverso un progetto che coinvolgerà l’intera città con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la cultura del territorio del Ponente Ligure collegato alle sue tipicità enogastronomiche. Venerdì 2 e sabato 3 maggio sarà di scena  “Assaporando Monet”, un viaggio sensoriale tra arte, cultura e sapori.

Ricco e variegato il programma di “Assaporando Monet”. Sia venerdì sia sabato, dalle 10 alle 21 in corso Italia, sarà possibile partecipare ad una serie di degustazioni guidate dei vini del Ponente Ligure a cura dell’Aspi Riviera dei Fiori. I ristoranti prepareranno vere e proprie opere d’arte della cucina locale.  Nell’evento, promosso dalla Confcommercio di Bordighera, anche i bar così come le enoteche saranno coinvolte in apericena e degustazioni guidate.

Non solo buon cibo. Nella due giorni  sono previste delle visite nelle ville e nei giardini che hanno ispirato le opere dell’artista attraverso gli importanti monumenti storici di Bordighera e del comprensorio come Villa Regina Margherita, Villa Pompeo Mariani, il Museo Bicknell, e ancora Villa Garnier, Villa Etelinda, il Giardino di Irene Brinn, il Giardino esotico Pallanca”.

C.S.

Condividi questo articolo: