19 Aprile 2024 14:28

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:28

IMPERIA. AUTO INTRAPPOLATE NEL PARCHEGGIO DI CALATA ANSELMI APERTO PER IL PONTE DELL’1 MAGGIO. CAPACCI: “PROBLEMA TECNICO”

In breve: Il Sindaco Capacci: "C'è stato un problema tecnico per il quale il cancello si è chiuso senza preavviso. Ringrazio il Comandante della Capitaneria di Porto per la disponibilità. Mi sono recato io stesso sul posto per verificare che tutto fosse stato risolto"

Schermata-2014-04-23-alle-14.12.35

Nella giornata di ieri, giovedì 1 maggio, alcune auto sono rimaste bloccate all’interno del parcheggio di Calata Anselmi, a Porto Maurizio, a seguito della chiusura del cancello automatico. Il parcheggio, lo ricordiamo, è stato aperto alle auto, per effetto di un accordo tra il Comune di Imperia e l’Agenzia delle Dogane, proprietaria dell’area in questione, in previsione dell’afflusso di turisti previsto per il lungo ponte del 25 aprile e 1 maggio. Il cancello è stato riaperto grazie a seguito dell’intervento della Capitaneria di Porto, permettendo ai proprietari di prendere le proprie auto e di uscire dal parcheggio. Svariate le segnalazioni di utenti delusi per l’inconveniente, una della quali è stata pubblicata su Facebook, nel gruppo “Osservatorio su Imperia”.

“Questa sera alle 18,45 mi sono recata a prendere la macchina parcheggiata nel piazzale ed ho trovato il cancello chiuso. Ho telefonato ai Vigili Urbani per chiedere cosa era successo, mi è stato detto di rivolgermi alla caserma della Guardia di Finanza che a sua volta mi ha dirottato alla Capitaneria di Porto. Grazie a loro, con l’intervento personale del Comandante della Capitaneria, hanno aperto il cancello e io ed un’altra signora abbiamo potuto prendere le nostre macchine. Di orari non ne ho visti (ho chiesto anche ad amici che hanno parcheggiato lì nella giornata di oggi e anche loro non hanno notato orari). Nel piazzale c’erano ancora altre macchine, non so che cosa è successo, l’unica amara considerazione è che la nostra città ha ancora molto da imparare su cosa fare per sviluppare il turismo. Posso solo dire che non è così. Un grazie alla Capitaneria di Porto”.

ImperiaPost ha contattato il Sindaco di Imperia Carlo Capacci: “In effetti c’è stato un problema tecnico a seguito del quale il cancello si è chiuso senza preavviso. Mi sono recato personalmente sul posto per verificare che i problemi fossero stati risolti. Ringrazio il Comandante della Capitaneria di Porto di Imperia per la disponibilità. Purtroppp sono cose che possono succedere”.

Condividi questo articolo: