19 Aprile 2024 15:21

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:21

IMPERIA BASKET: sabato al via il campionato di serie D maschile

B_a06ae8f084

Al via sabato 12 ottobre ore 19 il campionato di Serie D maschile. I ragazzi del Presidente Raineri subito in trasferta sull’ostico campo del Vallescriva Basket; la prima in casa per la compagine ponentina sarà domenica 03 novembre ore 18 (terza giornata di campionato) nella storica Palestra Maggi.

La squadra della BKI, insieme alla Ra.Na.Bordighera, saranno le rappresentanti della provincia nella Serie D che vede ai nastri di partenza 9 squadre. La formula di questa stagione prevede una prima fase di andata e ritorno seguita dalla fase ad orologio; al termine le prime quattro squadre della classifica prenderanno parte ai play-off per la promozione in C2, mentre l’ultima classificata retrocederà direttamente in Promozione.

La squadra è quasi la stessa dello scorso anno, commenta Coach Risso, con l’inserimento di sei under del nostro vivaio (annata 1997) che si affiancheranno al resto della rosa e ai “senatori” Berselli e Fresia. Il progetto della squadra è stato pensato su tre anni, questo è il primo, e l’obiettivo è far crescere i giovani e fargli fare esperienza. Avremo probabilmente un po’ di difficoltà ad inizio campionato ma con il passare del tempo sono convinto che cresceremo e ci giocheremo buona parte dei match. Affronteremo il campionato pensando ad una partita alla volta senza guardare troppo la classifica. Ovviamente vogliamo salvarci e restare in serie D anche il prossimo anno. Lo staff oltre al sottoscritto è composto da Jacopo Arrobbio che farà da preparatore atletico/assistente e da Alberto Bruno che sarà il dirigente responsabile della squadra.

Questa la rosa completa: Pionetti Danilo (CAP), Rotomondo Francesco, Berselli Andrea, Fossati Luca, Cerisara Riccardo, Carlucci Michele, Damonte Fulvio, Calvi Gioele, Spinelli Sebastiano, Moraglia Giorgio, Fresia Andrea, Dimasi Davide, Winkelhuijzen Erik, Poggi Mattia, Canobbio Daniele, Lo Mastro Dario, Lo Calzo Nicola.

Condividi questo articolo: