19 Aprile 2024 04:57

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:57

CONGRESSO PARTITO DEMOCRATICO – SI VA VERSO LA CONFERMA DI PIETRO MANNONI, EDITORE DEL GIORNALE ON-LINE SANREMONEWS

In breve: Sostenitore dell'alleanza elettorale tra PD e il "Laboratorio per Imperia" di Strescino alle scorse elezioni, Mannoni, se eletto, dovrà guidare il Pd imperiese in una fase molto delicata, ovvero la corsa alla segreteria nazionale che vedrà con tutta probabilità in lotta Matteo Renzi, Gianni Cuperlo, Pippo Civati e Gianni Pittella.
Pietro Mannoni
Pietro Mannoni

Il termine ultimo per presentare le candidature in vista del congresso provinciale del Partito Democratico, nel corso del quale si eleggerà il nuovo segretario, è previsto per stasera alle ore 20. Solo un esponente del partito ha presentato sino ad ora la propria candidatura e non sono attese sorprese dell’ultimo minuto. All’interno del Pd, infatti, ci sarebbe già un accordo di massima sul nome del nuovo segretario.

Si tratta del segretario provinciale uscente Pietro Mannoni, 36 anni, membro degli ultimi due consigli di amministrazione dell’AMAT S.P.A (società controllata dal Comune di Imperia con il 52% delle quote), commerciale ed editore del giornale on-line più letto in provincia di Imperia, Sanremonews. Mannoni è subentrato al sanremese Leandro Faraldi , candidato alle scorse elezioni politiche, lo scorso mese di marzo, e sino ad oggi ha ricoperto il ruolo di segretario pro-tempore in quanto non eletto direttamente dal congresso.

Sostenitore dell’alleanza elettorale tra PD e il “Laboratorio per Imperia” di Strescino alle scorse elezioni, Mannoni, se eletto, dovrà guidare il Pd imperiese in una fase molto delicata, ovvero la corsa alla segreteria nazionale che vedrà con tutta probabilità in lotta Matteo Renzi, Gianni Cuperlo, Pippo Civati e Gianni Pittella.

Una volta nominato il nuovo segretario, il congresso provinciale di Imperia nominerà i membri dei circoli che a loro volta nomineranno il nuovo segretario cittadino.

Condividi questo articolo: