19 Aprile 2024 21:27

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:27

DOPO L’INTERVISTA A IMPERIAPOST PARTE UNA RACCOLTA FONDI PER ANNA VALLE E SPUNTA UNA POSSIBILE OFFERTA DI LAVORO…

In breve: Si tratterebbe soltanto di un primo contatto ma per Anna potrebbe significare riuscire a non essere sfrattata e riuscire a mantenere i suoi figli.
Anna Valle
Anna Valle

Imperia – Ha suscitato molto clamore l’intervista di ImperiaPost ad Anna Valle, ex dipendente della cooperativa “Ottagono” rimasta senza lavoro da 11 mesi a causa del mancato inserimento suo e dei suoi 11 colleghi nella lista dei lavoratori che sono stati assunti dal Tradeco nell’ambito dell’appalto di igiene urbana in 35 comuni della provincia. Dopo mesi di lotte e di proteste davanti al palazzo comunale di Imperia i nove lavoratori rimasti hanno deciso di licenziarsi per “giusta causa” così da ottenere almeno il Tfr (trattamento di fine rapporto) e la disoccupazione.

Ieri mattina, però, una delle lavoratrici ha saputo che l’Inps le ha negato la mobilità e che anche al disoccupazione è a rischio. Da qui il suo sfogo che ha innescato una vera e propria gara di solidarietà da parte di alcune donne di San Lorenzo al Mare, comune in cui la Valle ha lavorato per anni, che hanno lanciato una raccolta fondi. Probabilmente sarà il bar Vetto di San Lorenzo al Mare che si occuperà di raccogliere le offerte di coloro che sono intenzionati a dare un aiuto, anche piccolo, alla signora Valle.

Contattata da ImperiaPost Anna Valle ha commentato: “Sono davvero stupita di tutta questa mobilitazione per me e ringrazio le ragazze che stanno organizzando la raccolta fondi anche se il mio sogno è di trovare un lavoro non chiedo altro”. E un lavoro potrebbe presto arrivare. Infatti dopo l’appello, nel primo pomeriggio di ieri, Anna è stata informata che un floricoltore sarebbe intenzionato ad offrirle un impiego a tempo determinato nella sua azienda. Si tratterebbe soltanto di un primo contatto ma per Anna potrebbe significare riuscire a non essere sfrattata e riuscire a mantenere i suoi figli.

Condividi questo articolo: