24 Aprile 2024 09:01

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 09:01

CASO AGNESI. IL 19 MAGGIO INCONTRO CON I VERTICI COLUSSI PER EVITARE LA CHIUSURA DELLO STABILIMENTO

In breve: “Non accettiamo che venga messa in discussione una realtà così unica e preziosa come l’Agnesi – spiega Vesco - un’eccellenza del settore alimentare italiano che ha un’importanza non solo per la sua storia, ma anche e soprattutto per il suo presente"

foto 2(4)

Imperia – E’ previsto lunedì 19 maggio un nuovo incontro con i vertici Colussi per tentare di evitare la chiusura dello stabilimento Agnesi di Imperia. E’ stato convocato dall’assessore regionale al lavoro, Enrico Vesco dopo aver partecipato, in segno di solidarietà, allo sciopero convocato quest’oggi dai lavoratori dello storico stabilimento di pasta del ponente ligure, per richiamare l’attenzione sull’incertezza del futuro aziendale.

Entro dicembre di quest’anno il gruppo Colussi ha infatti annunciato la cessazione della produzione di pasta Agnesi e lo chiusura dello stabilimento. “Non accettiamo che venga messa in discussione una realtà così unica e preziosa come l’Agnesispiega Vesco – un’eccellenza del settore alimentare italiano che ha un’importanza non solo per la sua storia, ma anche e soprattutto per il suo presente, dando lavoro a moltissime persone e assicurando prodotti di qualità”. Al prossimo incontro con i vertici dell’azienda, oltre all’assessore al lavoro della Regione Liguria, parteciperanno anche Comune e Provincia di Imperia.

C.S.

 

Condividi questo articolo: