16 Aprile 2024 09:25

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 09:25

IMPERIA. PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE, CASANO: “E’ UN GRANDE SCANDALO PER LA NOSTRA CITTA’. DISAGI PER CITTADINI E DIPENDENTI”

In breve: Casano: "Via privata Gazzano continua a rimanere chiusa, i lavori non procedono e, guarda caso, si viene a scoprire che e' stata richiesta l'autorizzazione a smantellare un modulo del parcheggio"

ospedale_06

 

Imperia – “Il nuovo parcheggio dell’Ospedale di Imperia, a pagamento (sempre bene sottolinearlo), continua a rappresentare un grande scandalo per la nostra Citta” inizia così la sua dichiarazione Alessandro Casano, Capogruppo de La Svolta in Consiglio Comunale.

E prosegue: “Tralasciamo pure la scelta di affidarne la gestione a una ditta privata senza alcun guadagno per la ASL e a danno dei dipendenti; rimane comunque il fatto che i lavori si protraggono da oltre un anno con enormi disagi per l’utenza e per i dipendenti, senza che nessuno senta il bisogno di dare giustificazioni. Il sottoscritto ha presentato due questions time in due Consigli Comunali successivi con il preciso scopo di ottenere chiarimenti circa il ritardo apparentemente ispiegabile dei lavori e soprattutto per chiedere garanzie circa la situazione idrogeologica della zona, visto che la via privata Gazzano rimane chiusa a tempo indeterminato per una voragine apertasi proprio nell’immediata prossimita’ della struttura del parcheggio.Le risposte ottenute si potrebbero definire a meta’ strada tra lo “scarica barile”, visto che i lavori vengono eseguiti dalla ASL, e le generiche rassicurazioni derivanti dalle perizie e verifiche preventive eseguite, la cui attendibilita’ e’ ormai certificata dai vari disastri edilizi presenti nel nostro territorio.

Fatto sta che via privata Gazzano continua a rimanere chiusa, i lavori non procedono e, guarda caso, si viene a scoprire che e’ stata richiesta l’autorizzazione a smantellare un modulo del parcheggio che, per puro caso, e’ proprio quello dell’angolo in adiacenza alla voragine che ha determinato la chiusura della strada, oggetto delle mie richieste di chiarimenti e garanzie.

Nel frattempo i cittadini utenti e i dipendenti ospedalieri continuano a subire gravi disagi nell’indifferenza generale. Non di rado succede che i pazienti attesi per prestazioni ambulatoriali o per ricoveri programmati non riescano a raggiungere l’Ospedale in orario se non a costo di parcheggi azzardati o rischiando la multa. Penso che il Comune abbia il compito di essere piu’ incisivo in questa vicenda a tutela dei cittadini e al proposito ho chiesto la documentazione completa riguardante il parcheggio agli Uffici competenti per fare la necessaria chiarezza.

C.S.

Condividi questo articolo: