23 Aprile 2024 12:10

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 12:10

ELEZIONI EUROPEE 2014. ALESSANDRA QUARTA (L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS) DOMANI IN VISITA A DIANO MARINA, DOLCEDO E IMPERIA/ IL PROGRAMMA

In breve: Alle ore 21 ad Imperia Alessandra Quarta sarà alla conferenza pubblica - con la partecipazione di Ugo Mattei - al centro culturali Polivalente (Piazza Duomo) dal titolo: "Contro l'austerità, costruiamo l'Europa del lavoro, dell'ambiente e dei diritti".

Alessandra Quarta 2

Per la campagna elettorale di “L’Altra Europa con Tsipras” per il Parlamento europeo, giovedì 15 maggio Alessandra Quarta, candidata per la circoscrizione Nord-Ovest, sarà alle 15 a Diano Marina per un volantinaggio per le via del centro. Alle 17.30 incontro pubblico a Dolcedo (Sala comunale San Domenico) dal titolo “Una nuova politica in Europa, per superare la crisi partendo dai bisogni dei territori“.

Poi alle 21 ad Imperia Alessandra Quarta sarà alla conferenza pubblica – con la partecipazione di Ugo Mattei – al centro culturale Polivalente (Piazza Duomo) dal titolo: “Contro l’austerità, costruiamo l’Europa del lavoro, dell’ambiente e dei diritti“.

Alessandra Quarta è professoressa incaricata presso l’Università del Piemonte Orientale; i suoi studi si concentrano su proprietà e beni comuni. Ha sempre unito la sua attività di studio all’attivismo sociale e politico, prima nel movimento studentesco e poi nella partecipazione alla gestione sociale e politica dello spazio Officine Corsare di Torino, di cui è vice-presidente. Nella campagna referendaria Acqua Bene Comune del 2011 ha lavorato con il comitato acqua pubblica di Torino e contribuito, insieme ad altri giuristi, alla difesa dei quesiti referendari davanti alla Corte Costituzionale. Negli ultimi anni, ha offerto assieme ad altri colleghi supporto legale a numerose vertenze locali e nazionali, dalla difesa del territorio all’esperienza del Teatro Valle a Roma, dalla Costituente dei beni comuni alle occupazioni di diversi spazi sociali.

Ugo Mattei, giurista, è Presidente di ARIN SPA, l’Azienda Servizi Idrici Napoletani trasformata in Acqua Bene Comune Napoli a seguito del referendum. Mattei è, inoltre, fra i consulenti giuridici del Teatro Valle occupato a Roma, del movimento NO TAV in Val di Susa, e di molte altre iniziative del movimento che si oppone al neoliberismo.

La lista “L’Altra Europa con Tsipras” vuole cambiare profondamente le politiche europee. Dicendo Sì alla lotta agli sprechi, ma basta con l’austerità che aumenta sempre più la povertà! Si devono cambiare le regole sui bilanci e sul debito. Investire i fondi europei per il lavoro, l’ambiente, la cultura, la lotta alla precarietà.

La lista “L’Altra Europa con Tsipras” raccoglie uomini e donne impegnati su temi concreti: lavoro, scuola, acqua pubblica, lotta alle mafie, libertà delle donne.

La lista “L’Altra Europa con Tsipras” ha scelto come Presidente del governo europeo Alexis Tsipras, 40 anni, leader greco della sinistra che ha detto no alle politiche che hanno portato la Grecia alla povertà e al disastro sociale.

PRIMA LE PERSONE

Comitato di sostegno alla lista “L’Altra Europa con Tsipras” del Ponente ligure

 

logoufficiale_laltraeuropa_web

 

Condividi questo articolo: