19 Aprile 2024 03:35

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:35

RIUNIONE IN CASA PD ALLA PRESENZA DI BURLANDO – Definita la strategia politica in vista delle prossime elezioni amministrative

presentazione pd capacci (93)

“La Segreteria Provinciale ed i rappresentanti dei circoli di Sanremo e Ventimiglia hanno incontrato il Presidente della Giunta Regionale Claudio Burlando, il Presidente del Consiglio Regionale Rosario Monteleone, gli Assessori Regionali Barbagallo, Cascino, Paita, Rossetti, Rossi e Vesco e i Consiglieri Regionali Donzella, Manti e Scibilia.

La riunione è stata dedicata ad approfondire la situazione politica ed amministrativa della Provincia di Imperia e le prospettive elettorali della prossima primavera, nella quale verranno rinnovati i Sindaci ed i consigli comunali di ben 34 comuni, tra cui Sanremo e Ventimiglia.

L’analisi, condivisa da tutti i presenti, è che nell’estremo ponente della Liguria si percepisce un desiderio di cambiamento da parte di un elettorato disilluso e stanco per una gestione del potere, che per quasi vent’anni è stata caratterizzata dal dominio dei gruppi dirigenti del centrodestra scajoliano. Il risultato elettorale che, nella scorsa primavera, ha premiato il Sindaco di Imperia Carlo Capacci e la coalizione che lo sostiene, di cui il PD è un architrave fondamentale, è stato un primo e significativo passo in direzione di un cambiamento forte.

Il PD e le forze di centrosinistra dovranno quindi lavorare affinché questo evento politico ed elettorale, verificatosi nel capoluogo, sia un punto di partenza per modificare l’assetto amministrativo degli enti locali del nostro territorio.

E’ stata opinione condivisa, da tutti i presenti, la necessità di offrire agli elettori dei comuni che andranno al voto, la prossima primavera, un’offerta programmatica ed amministrativa credibile e vincente, basandosi su quanto di buono è stato fatto negli 8 anni dell’amministrazione regionale guidata dal Presidente Claudio Burlando.

Il Partito Democratico vuole quindi proporsi come forza centrale di un progetto di rinnovamento della provincia di Imperia, capace di offrire al territorio un’amministrazione della cosa pubblica trasparente ed al servizio dei cittadini”.  

C.S.

Condividi questo articolo: