Home, Imperia, Sport — 16 ottobre 2013 alle 16:04

OGGI “L’IMPERIA CALCIO” COMPIE NOVANT’ANNI – Fu fondata il 16 ottobre del 1923 e si chiamava “Unione Sportiva Imperia”

Oggi l’Imperia Calcio compie novant’anni. La squadra fu appunto fondata la sera del 16 ottobre del 1923 e fu chiamata “Unione Sportiva Imperia”. Come ricorda il blog specializzato IM1923, l’Unione Sportiva Imperia fu la prima associazione che riportava il nome di Imperia dopo l’unione tra Oneglia e Porto Maurizio. Per poco più di un anno la società partecipò con i […]

di Redazione
Immagine tratta dal blog IM1923

Immagine tratta dal blog IM1923

Oggi l’Imperia Calcio compie novant’anni. La squadra fu appunto fondata la sera del 16 ottobre del 1923 e fu chiamata “Unione Sportiva Imperia”. Come ricorda il blog specializzato IM1923, l’Unione Sportiva Imperia fu la prima associazione che riportava il nome di Imperia dopo l’unione tra Oneglia e Porto Maurizio.

Per poco più di un anno la società partecipò con i propri atleti a gare podistiche e natatorie, regate a vela e corse ciclistiche. Solo nel novembre del 1924 fu formata la prima squadra calcistica neroazzurra anche se bisognerà aspettare altri due anni per vedere l’Unione Sportiva Imperia disputare un campionato di terza divisione. Alla squadra e a tutti gli imperiesi vanno i nostri migliori auguri.