20 Aprile 2024 18:40

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 18:40

THE FREAK SHOW: venerdì a tutto rock con l’inaugurazione del Pop Vintage – FOTO E VIDEO –

547468_632505823446852_9803556_nNoi vendiamo divertimento e rispondere alle esigenze della gente è quello che ci interessa fare”. Inizia così la chiacchierata con Davide Laco, proprietario della discoteca Pop  di Diano San Pietro e,  già dalle prime battute, è chiara la voglia di fare e di regalare alla città di Imperia un tipo di intrattenimento unico nel suo genere.

La discoteca Pop è nata nei primi anni ’70, quando il rock ha iniziato a diffondersi nel panorama musicale mondiale e ad imporsi tra i giovani;  anche i ragazzi di Imperia del resto fremevano per avere un luogo dove poter sentire la musica che gli piaceva e confrontarsi divertendosi . Oggi, dopo anni di storia quella filosofia di base per cui è nato il Pop è rimasta la stessa: “Siamo una delle poche realtà cittadine che permette ai giovani di poter godere al 100% di una serata rock come quella del venerdì – spiega uno degli organizzatori, Paolo Coppola E’ nata una grande sinergia fra la nostra associazione di We Are For Beat, VentoForato Tattoo Studio e i deejay Slavo e Scarro, proprio qui, in un locale come questo dove il background musicale è molto forte e ben radicato. Vogliamo rendere fruibile a tutti questo tipo di cultura underground e un po’ londinese”.

E proprio sul concetto di “per tutti” si basa anche una scelta molto importante effettuata del gestore del locale Davide che ha deciso di acquistare un navetta che trasporterà tutti i ragazzi gratuitamente fino al Pop: “L’idea nasce per permettere a chi vuole venire qui di poter arrivare e andare via in totale sicurezza anche se si beve un po’. Il servizio navetta partirà, come base, dal BarBlu dove ci sarà un ‘pre-Pop’ con un aperitivo di qualità e il dj-set di RadioMandrake, ma non solo – proseguono a spiegare gli organizzatori – La navetta infatti funziona anche a chiamata. Dalle 22.30 in poi si potrà chiamare l’autista, che ci teniamo a sottolineare è astemio, e dalle 23.30 inizieranno le corse alla volta della discoteca”.

Quindi sembra essere tutto pronto per la grande apertura stagionale del “The Freak Show” la serata di venerdì del Pop che si presenta ricca di novità: “La selezione musicale – spiegano i deejay Scarro e Slavo è essenzialmente nostra e quindi si spazia dall’indie rock, passando per il rock’n’roll, la new wave e i classici intramontabili pezzi rock. Ci saranno anche delle contaminazioni elettroniche con un deejay mascherato – ridono – ma lo vedrete nel corso della serata”.

Moltissime infatti le attrazioni che si alterneranno per movimentare la notte imperiese: dall’animazione piccante delle Leather Girls, a giochi di clownerie e trampolerie, il tutto accompagnato da visuals e luci d’effetto: “La grande novità – prosegue Isabella Ippolito, organizzatrice è il dehor esterno. Quest’anno si potrà anche stare fuori, al coperto e usufruire di un secondo bar con lo staff fantastico e qualificato composto da Marco Verderio, Valentina Campodonico e Nicole Trucco. La postazione esterna è nuova e perfetta per chi vuole prendere una boccata d’aria prima di ributtarsi in pista”.

La serata quindi inizierà alle 23.45 con ingresso gratuito e consumazione facoltativa. Chi volesse bere spenderà 10 euro per un alcolico e 7 euro per un analcolico o la birra: “I nostri prezzi rimarranno così – sottolinea il proprietario – e sarà sempre consumazione facoltativa e ingresso libero, eccezion fatta per le serate in qui avremo degli ospiti di rilievo e fama internazionale, in quel caso, allo stesso prezzo si entrerà al Pop ma la consumazione sarà obbligatoria”.

Non a caso infatti quest’anno il calendario di eventi del venerdì del Pop sarà costellato di ospiti di grande rilievo che verranno però svelati nel corso della stagione: “Per ora possiamo dirvi che la serata di Halloween, che si terrà giovedì 31, non il venerdì questa volta, è come al solito ricca di sorprese e che venerdì 25 ospiteremo Mari K – spiega deejay Scarro – resident deejay del Rock’n’Roll Rho, ma che ha animato le piste anche dell’Alcatraz, sempre a Milano e dello storico Zoe Club”.

Tutto pronto quindi per un grande venerdì e, chi volesse organizzare una festa, un compleanno o riservarsi la terrazza come privè può farlo contattando gli organizzatori, perché il motto sembra proprio quello di far divertire tutti, nel miglior modo possibile.

Selena Marvaldi

Per info sulla serata : https://www.facebook.com/discoteca.popvintage

Per prenotazioni:

ISABELLA3939925836

Per la prenotazione della navetta gratuita:

ALDO: 334 5907722

Condividi questo articolo: