19 Aprile 2024 00:28

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:28

OGGI ALLE 17 IN PIAZZA SAN GIOVANNI L’ASSEMBLEA PUBBLICA DEGLI STUDENTI IN VISTA DELLO SCIOPERO INDETTO DAI COBAS PER DOMANI

manifestazione studentesca

Gli studenti si mobilitano. Si svolgerà oggi pomeriggio alle 17 in piazza San Giovanni ad Imperia l’assemblea pubblica per dibattere della manifestazione indetta per domani ad Imperia in occasione dello sciopero indetto dai Cobas. Si parlerà di scuola e di beni comuni.

Scrivono gli organizzatori: del collettivo “Gorilla”: “Venite ad organizzare il primo corteo studentesco dell’anno scolastico 2013-2014, la prima occasione per dare una voce concreta a tutto il nostro dissenso, che aumenta al progressivo smantellarsi della scuola italiana. È metà ottobre e Imperia pare non essersi del tutto risvegliata dal coma politico dell’estate: qui entriamo in gioco noi studenti, gli unici a portare avanti i temi per i quali la politica non ha più interesse e dai quali non ricava più consensi come l’ottusità con cui le nostre scuole vengono gestite e la cecità davanti al macello che il mondo della scuola in specie, dalla mancata integrazione di tutti gli studenti alla mancanza di soldi e mezzi”.

 

Condividi questo articolo: