19 Aprile 2024 09:06

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:06

IMPERIA.NUOVI ORIZZONTI NEL SOSTEGNO DELL’INFANZIA – L’INCONTRO PER PROMUOVERE IL RICONOSCIMENTO DEI DIRITTI DEI BAMBINI /LE IMMAGINI

In breve: Questa mattina, presso l'aula magna dell'Ospedale di Imperia, si è tenuto un convegno dal titolo "Nuovi orizzonti nel sostegno all'infanzia" organizzato da FIDAPA, Comune di Imperia e Lions Club Diano Marina, con il patrocinio dell'ASL1 imperiese, Seroptimist e l'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Imperia.

CIAI.jpg

Imperia – Questa mattina, presso l’aula magna dell’Ospedale di Imperia, si è tenuto un convegno dal titoloNuovi orizzonti nel sostegno all’infanzia” organizzato da FIDAPA, Comune di Imperia e Lions Club Diano Marina, con il patrocinio dell’ASL1 imperiese, Seroptimist e l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Imperia.

Nella mattinata, dopo la presentazione dell’incontro è intervenuta Enrica Chiarini, consigliere comunale del PD parlando proprio dei nuovi orizzoni nel sostegno all’infanzia e Gaetana Isgrò e Matilde Glorio che hanno presentato la Carta dei Diritti della Bambina.

Dopo la pausa ha preso la parola Veronica Lattuada, del CIAI (centro italiano aiuti all’infanzia) presentando proprio le attività del centro, correlando alla discussione un reportage fotografico. Il CIAI è infatti una Ong apartitica e non confessionale che dal 1968 si batte per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali, alla vita, alla salute, alla famiglia, all’educazione, al gioco e all’innocenza.

Rimanendo nel vivo del tema ha preso poi la parola Carlo Amoretti insieme a Caterina Castagneo portando davanti alla folta platea un reportage fotografico sui bambini soldato e sui “Sous Renmen” con l’esperienza diretta da Haiti.

Condividi questo articolo: