23 Aprile 2024 15:11

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:11

EUROPEE 2014. STRESCINO (NCD): “DOBBIAMO CHIEDERCI SE I CITTADINI CI CONSIDERANO ANCORA VOTABILI”

In breve: L'ex Sindaco a Imperiapost dopo la debacle elettorale del Nuovo Centrodestra: "Il partito non è ancora strutturato e i cittadini fanno fatica a riconoscerci. Bisogna farsi autocritica. Il mio risultato non negativo rapportato a quelli degli altri big"

Schermata 2014-05-25 alle 23.55.30

A poche ore dai risultati elettorali definitivi delle elezioni Europee, parla l’ex Sindaco Paolo Strescino, candidato con il Nuovo Centrodestra, forza politica uscita con le ossa rotte dalla tornata elettorale.

Il risultato del collegio Nord Occidentale non è buono. A livello nazionale abbiamo raggiunto l’obiettivo, raggiungendo il quorum. Per quanto concerne la città di Imperia il dato è abbondantemente sopra la media nazionale, in linea con le regioni del Sud Italia dove il Ncd è andato meglio. Purtroppo, però, nel ponente siamo crollati, bisogna farsi autocritica. Il mio risultato personale, rapportato a quelli di altri big del partito, non è poi così negativo. Una delle poche note positive è che in tutti i luoghi dove ho preso contatti diretti i risultati sono arrivati, e mi riferisco a Ceriana, Pontedassio, Alessandria, Valbormida e Valle Impero. Dove invece ho dato per scontato che gli altri facessero qualcosa per me, qualcosa non ha funzionato. Dobbiamo chiederci se i cittadini ci considerano ancora votabili dal punto di vista politico. Il partito non è ancora strutturato e i cittadini fanno fatica a riconoscerci“.

Condividi questo articolo: