19 Marzo 2024 06:38

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 06:38

FIERA DEL LIBRO. IL 1° GIUGNO DOPPIO APPUNTAMENTO PER PARLARE DI “NUTRIZIONE OLTRE LA MATERIA” CON CHIHARARMONIA E CSEN

In breve: Domenica 1 giugno in occasione della Fiera del libro a Porto Maurizio due speciali appuntamenti alle ore 11,45 presso la maxi isola di Piazza Serra e alle ore 15.00 all'Oasi del Gusto in Via XX Settembre insieme all'Accademia Internazionale Discipline Olistiche Chihararmonia

olistico

Imperia – Domenica 1 giugno in occasione della Fiera del libro a Porto Maurizio due speciali appuntamenti alle ore 11,45 presso la maxi isola di Piazza Serra e alle ore 15.00 all’Oasi del Gusto in Via XX Settembre insieme all’Accademia Internazionale  Discipline Olistiche Chihararmonia in collaborazione con lo Csen. Gli argomenti centrali dell’incontro saranno: la nutrizione oltre la materia e l’epoca delle relazioni in crisi e come risolverle.

Per la prima volta a Imperia Enrico Cheli massimo esperto nelle discipline olistiche, professore universitario, con Candida Mantini Presidente dell’Associazione Italiana Operatori e Counsellor Olistici (SICOOL) massima esponente delle professioni del futuro e Chiara Zappoli direttrice e responsabile didattica dell’Accademia Internazionale Discipline Olistiche , ci accompagnano a scoprire cosa nutre la nostra sfera psichica, emotiva , mentale e spirituale in un percorso che unisce scienza, etica, evoluzione interiore e antica saggezza.

Esperti riconosciuti della cultura olistica rimarranno a disposizione per rispondere alle domande e curiosità e per approfondire gli argomenti che stanno più a cuore.

Si tratta di una occasione per conoscere e partecipare alle attività dell’Accademia Internazionale Discipline Olistiche il primo centro in Italia accreditato di formazione allineata agli standard europei orientata alla ricerca, unità e sintesi tra scienza, evoluzione interiore, energie sottili e natura.

L’Accademia Internazionale Discipline Olistiche offre percorsi di evoluzione interiore (aperti a tutti ) e alta formazione professionale in counselling psicosintetico e operatore olistico. Le specializzazioni orientate alle attività corporee sono anche riconosciute dallo Csen e offrono la possibilità di operare in vari ambiti sportivi e del benessere

 

CHI SONO:

Enrico Cheli. Psicologo psicoterapeuta, sociologo e docente universitario, dirige Master e Dottorati di ricerca sulle relazioni interpersonali, l’intelligenza emotiva, il counseling, gli studi per la pace.Ha fondato il primo centro interuniversitario italiano di ricerca per la pace (CIRPAC) e diretto la prima ricerca europea sui creativi culturali e la cultura olistica emergente; è da tempo impegnato a coniugare scienza, etica e spiritualità e a promuovere una cultura della consapevolezza, della pace e dell’ambiente. Considerato uno dei maggiori esperti di cultura olistica emergente e di metodi per la crescita personale e spirituale. Pratica da decenni yoga, tantra, meditazione e vari altri metodi di consapevolezza.Fondatore e Presidente della Fondazione Onlus Holiversity. Autore di numerosi libri.

 

Candida Mantini. Presidente del Registro Nazionale Professionale di Categoria SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico).Ricercatrice, amante della vita e della gioia di comprenderne il suo significato più profondo.Da anni si occupa di benessere, di sviluppo della consapevolezza e di crescita personale come counselor olistico. E’ specializzata in Respiro Consapevole, Psicosomatica e Sviluppo del Potenziale Umano, Ritiri di Consapevolezza e di Meditazione e Costellazioni Familiari. Ha collaborato per anni con il Dottor Federico Nitamo Montecucco presso il Villaggio Globale di Bagni di Lucca, in Toscana- Centro di Medicina Naturale per il Benessere Psicofisico.Ha coordinato per anni la Scuola Triennale di Formazione per Counselor, dell’Accademia Olistica, diretta dal Dott. Montecucco.

 

Chiara Zappoli.Cresciuta in ambito medico- scientifico, da sempre si interessa della salute dell’uomo in senso olistico. La sua esistenza è semplice. Dedica la sua vita al servizio degli altri.Insegnante e formatrice a livello internazionale, responsabile didattica dell’Accademia Internazionale Discipline Olistiche. Ha ricevuto nell’ambito professionale numerosi riconoscimenti. Si occupa di Psicosintesi Transpersonale, Counselling psicosintetico, Tecniche di mobilizzazione di Chi, alimentazione per il Bios, Medicina Tradizionale Cinese, Shiatsu, esperta in Tecniche di respirazione e riequilibrio energetico. Nella sua esperienza è venuta a contatto con grandi Maestri orientali e occidentali che l’hanno definita come “Colei che dispensa l’Amore e la Saggezza Divini”.

 

Condividi questo articolo: