18 Aprile 2024 02:27

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 02:27

“LA MALAREPUTAZIONE” IN CONCERTO ALL’ARCI CAMALLI DI IMPERIA. ROCK E CANZONE D’AUTORE SI INCONTRANO IN UNA SERATA UNICA

In breve: Una serata che merita di essere vissuta con dei ragazzi nati artisticamente nel 2005 a Roma e che porteranno una ventata di aria fresca nel panorama musicale imperiese odierno

la malareputazione

Imperia – Dal primo lancio del nuovo album al Circolo degli Artisti al terzo singolo estratto, laMalareputazione arriva in Liguria. Venerdì 30 maggio la band fa tappa all’ARCI CAMALLI di Imperia  per un concerto, parte del BallaTour2014, carico di energia e novità.

Rock e canzone d’autore si mischiano con una voce che sa essere tanto morbida quanto dura, come ben si percepisce nel singolo “Balla (la canzone della vita)” realizzato con la straordinaria partecipazione di Francesco Paolantoni, attore teatrale e televisivo. Il singolo, tra le prime 40 canzoni, nella classsifica delle hit indipendenti, riassume bene lo stile indie e cantautorale di tutto il disco, “Panico” ( ascoltabile anche su Spotify) per l’etichetta Altipiani Factory di Paolo Panella. Le sonorità a tratti ricordano quelle dei Verdena, in altri momenti lo strazio esistenziale e impegnato degli Afterhours, ma sempre con un pizzico di radiofonico che rende ogni traccia estremamente piacevole.

Le storie raccontate in questo disco sono diverse, opposte a tratti, eppure collegate tra loro da un sottile fil rouge musicale e di intenti finali. Il disco è  molto radiofonico, fruibile al pubblico più diverso che,  venerdì sera, potrà godere di questa band dal vivo all’Arci Camalli. Una serata che merita di essere vissuta con dei ragazzi nati artisticamente nel 2005 a Roma e che porteranno una ventata di aria fresca nel panorama musicale imperiese odierno.

Ufficialmente presentato in anteprima al Circolo degli Artisti di Roma,  l’album è stato anticipato da quattro video teaser e dal  singolo “La folle corsa”, in rotazione su decine di radio nazionali e regionali e per più di due mesi nella classifica Indie Music Like del MEI, stessa sorte toccata al secondo singolo estratto “Odio l’estate”, che si è attestato nella classifica indipendente per circa un  mese e mezzo.

Sito e Social

Sito – www.lamalareputazione.it

Facebook – www.facebook.com/lamalareputazioneofficial

Twitter – www.twitter.com/lmrband

Youtube – wwww.youtube.com/laMalareputazione

Condividi questo articolo: