16 Aprile 2024 19:36

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 19:36

DIANO MARINA. L’APPELLO PER RILANCIARE IL TURISMO DIANESE DA PARTE DEL COMITATO “DR.ANDREA GUGLIERI EX SINDACO”

In breve: Il "Comitato dr. Andrea Guglieri ex sindaco" lancia un appello per rilanciare Diano Marina portando l'attenzione su come tutta la cittadina da tempo non sia più descritta come "regina" del turismo ligure:

Diano Marina

 

Imperia  – Il “Comitato  dr. Andrea Guglieri ex sindaco” lancia un appello per rilanciare Diano Marina portando l’attenzione su come tutta la cittadina da tempo non sia più descritta come “regina” del turismo ligure

“Sembra sia passato un secolo, quando le testate di importanti giornali riportavano titoli di questo tenore :” Diano Marina regina del turismo ligure; il nome di Diano Marina è conosciuto in tutto il mondo, e così di seguito”. In effetti, in quel periodo le presenze turistiche erano arrivate ad  un milione e duecentomila superando abbondantemente la blasonata Sanremo. Oggi le cose sono cambiate: la città langue, colpa anche della crisi economica in atto. Tuttavia, le crisi a volte producono effetti benefici, perché svegliano dal torpore soggetti  abituati a vivere di rendita.

Che le cose stiano cambiando in tutti i sensi è stato dimostrato dai risultati delle recenti elezioni, in quanto l’elettorato è sempre meno targato politicamente, ma tende a premiare chi fa o almeno dia segnali positivi con proposte serie e credibili; nello stesso tempo si vedono sul versante del turismo sempre più in circolazione auto targate nord Europa. Questo è il mercato che dobbiamo curare: altro che uscita dall’Europa e dall’euro. E’ giunto, a nostro parere, il momento favorevole per il formarsi di una aggregazione di persone che, messe da parte le ideologie, si vogliano impegnare nella ricerca di una squadra  per guidare la città alle  prossime elezioni amministrative, composta da persone oneste e preparate, soprattutto con molti imprenditori che, smesso l’eterno “mugugno” si impegnino direttamente per il bene della città in cui operano“.

C.S.

 

 

Condividi questo articolo: