25 Aprile 2024 07:25

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:25

IL MAGISTRATO GIANCARLO CASELLI ALLA FIERA DEL LIBRO: L’INTRECCIO TRA MAFIA E POLITICA IN ITALIA/FOTO E VIDEO

In breve: Dottor Caselli: "Hanno fatto una legge contro di memi ha punito per la mia indipendenza e di questo ne vado fiero"

image

 

Imperia – Nella seconda giornata della manifestazione “La Fiera del Libro” che si sta svolgendo a Porto Maurizio, il magistrato ed ex Procuratore della Repubblica da sempre impegnato nelle azioni anti-mafia Giancarlo Caselli ha tenuto oggi un incontro con i cittadini imperiesi.

Il magistrato, prima di inziare la discussione ha ringraziato per la manifestazione pacifica dei ragazzi no-tav davanti allo spazio dedicato alla conferenza dicendo: “Sostenere le idee no-tav, anche legittime, ma con mezzi illegali che arrivano alla violenza non è cosa consentita in democrazia e un magistrato non può non girarsi dall’altra parte”.

Tanti gli argomenti toccati seppure il tempo fosse limitato e, fra gli altri, si è ovviamente parlato del caso ormai attualissmo, della collusione stato mafia e di come la politica spesso si intrecci con la malavita. “Hanno fatto una legge contro di me e ne sono orgoglioso perchè in primis sono l’unico magistrato ad averne una personale, in secondo luogo perchè questa legge mi ha punito per la mia indipendenza e di questo ne vado fiero“.

L’Italia è sì il paese della mafia – conclude poi il magistratoma è anche il paese dell’antimafia, dobbiamo ricordarcelo.

Il dottor Caselli ha poi raggiunto il banchetto del presidio di Libera del liceo Vieusseux di Imperia complimentandosi con i ragazzi: “Sembra poco quello che fate, ma in realtà è tanto” e poi la promessa di venire al liceo per un incontro con i ragazzi nel prossimo anno.

Condividi questo articolo: