19 Aprile 2024 05:53

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:53

CASO AGNESI. IL GRUPPO ROMANO “LAMALAREPUTAZIONE” DEDICA AL PASTIFICIO LA CANZONE “CONOSCO IL TUO SEGRETO”

In breve: "E' una canzone un po' filosofica, ma ben si adatta a quello che ho saputo in merito a questo pastificio che è così importante per Imperia"

agnesicanzone.jpg

 

Imperia -Venerdì 30 maggio, presso l’Arci Camalli di Imperia, il gruppo romano “LaMalareputazione” si è esibito in un concerto del “Balla Tour” che li vede impegnati in giro per l’Italia.

A metà del concerto, il front man del gruppo, Federico Gaeta, ha voluto fare un incipit alla canzone “Conosco il tuo segreto spiegando che, grazie a questo mezzo tanto potente quanto pericoloso di Facebook era venuto a conoscenza della situazione dell’Agnesi. “E’ una canzone un po’ filosofica, ma ben si adatta a quello che ho saputo in merito a questo pastificio che è così importante per Imperia. Noi la dedichiamo all’Agnesi e porteremo questa vicenda in tour con noi”.

Laddove l’economia, gli industriali e le amministrazioni sembrano così essere “indifferenti” alle storie umane che sono racchiuse nel pastificio imperiese Agnesi, interviene la cultura e la musica con parole come: “Vuoi la prepotenza della crisi dei subprime o vuoi la pace del viso di Françoise Dorléac?“; proprio per indicare come la fretta, la mania di speculare e l’egoisimo economico porti a dover affrontare un tragico aut aut tra ciò che porta mero introito e ciò che di bello ed importante, ma più “debole”, c’è in una città.

Condividi questo articolo: