28 Marzo 2024 10:29

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:29

RIVIERA TRASPORTI – ARGIRO’ E BENZO IN LIZZA PER LA POLTRONA DI AMABILE, GHINAMO PROSSIMO PRESIDENTE

In breve: L'attuale consigliere Giancarlo Ghinamo, commercialista ex membro del cda del Casinò di Sanremo, dovrebbe fare due passi avanti ed essere nominato presidente della società andando ad occupare la poltrona del Prof. Federico Fontana.
benzo ghinamo argirò
Da sinistra: Giancarlo Ghinamo, in alto Gianfranco Benzo e sotto Giuseppe Argirò

Imperia – Mentre la segreteria del Prefetto Fiamma Spena sta inviando le convocazioni del tavolo richiesto dai sindacati a seguito della vicenda relativa alla revoca da parte del C.d.a. di Riviera Trasporti dei contratti integrativi in capo ai 370 dipendenti della società,  la “lotta” per la successione di Amabile è già iniziata. Il bando per la selezione dei futuri amministratori che dovranno traghettare, evitando il fallimento, la società fino al 2016 quando il servizio di trasporto pubblico di tutta la Liguria sarà affidato ad un’unica società. Dopo due mandati, l’amministratore delegato Enzo Teodoro Amabile sembra non essere più gradito dalla proprietà, la Provincia e alcuni comuni, dai sindacati, dalla Regione in particolare dall’assessore ai trasporti Enrico Vesco e dai sindacati.

Si profila dunque un’uscita di scena che vede all’orizzonte due possibili sostituti: Giuseppe Argirò, reduce dall’esperienza nella Porto di Imperia S.p.A. e Gianfranco Benzo, sindaco di Ormea e consulente in materia di T.P.L. per la Provincia. Se Argirò sembra godere dell’appoggio dell’assessore regionale al bilancio Pippo Rossetti e del suo omologo in Provincia Antonio Parolini, Benzo sarebbe ben visto dai sindacati e dall’opposizione oltre che godere di ottima stima per il lavoro svolto per l’Ente in materia di trasporto pubblico. L’attuale consigliere Giancarlo Ghinamo, commercialista ex membro del cda del Casinò di Sanremo, dovrebbe fare due passi avanti ed essere nominato presidente della società andando ad occupare la poltrona del Prof. Federico Fontana. Ghinamo, infatti, godrebbe della stima del socio maggioritario, la Provincia, e dei sindacati.

Condividi questo articolo: