29 Marzo 2024 10:30

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:30

IMPERIA – CRESCE LA POVERTÀ, SABATO 14 GIUGNO NEI SUPERMERCATI DI TUTTA ITALIA TORNA LA COLLETTA ALIMENTARE /DETTAGLI

In breve: Secondo gli ultimi studi, infatti, sono oltre 4 milioni le persone in Italia che vivono grazie a pacchi alimentari o pasti gratuiti presso le mense: di questi oltre 400 mila sono bambini che hanno meno di 5 anni.

banco alimentare 2

IMPERIA – E’ la prima volta in 17 anni che la colletta raddoppia ma secondo gli ultimi dati non si può aspettare fino a novembre.

Per questo motivo il 14 giugno, in molti comuni italiani, si terrà la  “Colletta alimentare straordinaria”. Sarà un’edizione fuori programma perché i magazzini del Banco Alimentare sono ormai vuoti e non sarebbe possibile aspettare fino a novembre. Secondo gli ultimi studi, infatti, sono oltre 4 milioni le persone in Italia che vivono grazie a pacchi alimentari o pasti gratuiti presso le mense: di questi oltre 400 mila sono bambini che hanno meno di 5 anni.

Ecco l’elenco dei supermercati imperiesi che hanno aderito all’iniziativa.

Carrefour Market Via Giannetti 4, Conad Via De Sonnaz, Conad Via Argine Destro 347, Conad Superstore Via Airenti, Coop Via XXV Aprile, Dico Via Litttardi 172, Eurospin Via Argine Sinistro 158, Punto Simply Via Aurelia.

banco alimentare 1

Condividi questo articolo: