28 Marzo 2024 14:32

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:32

IMPERIA – PICCHIANO ALCUNI GIOVANI AL PARCO URBANO, SI APRE IL PROCESSO NEI CONFRONTI DI DUE VENTENNI /DETTAGLI

In breve: I due sono ritenuti responsabili dell'aggressione subita da 4 giovani imperiesi nel febbraio del 2011 avvenuta al parco urbano.

tribunale

Imperia – Si è aperto questa mattina davanti al giudice Sonia Anerdi il processo nei confronti di due giovani imperiesi, L. C. e M. D., ritenuti responsabili dell’aggressione subita da 4 giovani imperiesi nel febbraio del 2011 avvenuta al parco urbano. I due, accusati di violenza privata e lesioni, non hanno presenziato all’udienza odierna che vede come Pubblico Ministero Monica Vercesi.

L’avvocato Renato Giannelli, difensore di Croce, ha chiesto la messa in prova del suo assistito, richiesta che ha visto l’opposizione dell’avvocato Davide Carpano (difensore di uno dei giovani aggrediti) che ha chiesto la subordinazione della richiesta al risarcimento dei danni. Il giudice Anerdi ha rinviato l’udienza per l’apertura del dibattimento al 17 novembre. 

La vicenda

I quattro giovani, che si trovavano al parco urbano, hanno raccontato di essere stati avvicinati e poi aggrediti da C. e da D.  per futili motivi, probabilmente di origine politica. Alcuni dei giovani, tra cui un minorenne, riportarono ferite al volto e agli arti guaribili in una decina di giorni. La mattina dopo i quattro si presentarono in Questura per sporgere formale denuncia.

Condividi questo articolo: