28 Marzo 2024 14:07

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:07

PROVINCIA – AUTORIZZAZIONI RELATIVE AI CEMENTI ARMATI, IL PD: “SI CONVOCHI UN TAVOLO CON I SOGGETTI INTERESSATI”

In breve: IL PD: "La nostra richiesta va nella direzione di coinvolgere tutti i soggetti in qualche modo interessati, per contribuire a tracciare un piano operativo concordato che riveda procedure e tempistiche e sia in grado di fornire elementi certi ai professionisti e agli utenti".
Il capogruppo del PD in Provincia Riccardo Giordano
Il capogruppo del PD in Provincia Riccardo Giordano

Imperia – Il gruppo consiliare del PD in Provincia interviene sulla vicenda relativa alle autorizzazioni dell’Ente per le  pratiche dei cementi armati. 

“Si convochi una riunione con gli uffici, gli ordini professionali e i membri delle commissioni consiliari per definire un piano operativo. Affinché la questione sia affrontata con la dovuta attenzione, siano individuate  le criticità e le possibili soluzioni, e non ci si limiti solo a puntare il dito contro chi opera all’interno degli uffici provinciali, chiediamo all’assessore Leuzzi di convocare un riunione alla presenza dei tecnici provinciali,  dei rappresentanti degli ordini e delle categorie economiche interessate e dei membri delle commissioni consiliari.

La nostra richiesta va nella direzione di coinvolgere tutti i soggetti in qualche modo interessati, per contribuire a tracciare un piano operativo concordato che riveda procedure e tempistiche e sia in grado di fornire elementi certi ai professionisti e agli utenti.

Sulla base dei dati forniti dagli uffici sarà possibile individuare se esistono o meno carenze organizzative  e si potranno mettere in campo soluzioni in grado di recuperare l’arretrato e favorire la ripresa di lavori in un settore che di tutto ha bisogno tranne che di intoppi burocratici.

Come gruppo PD diamo sin d’ora  la nostra totale disponibilità a partecipare all’incontro, vedremo chi vorrà partecipare e dare prova della reale volontà di  andare incontro alle esigenze dei cittadini”.

Condividi questo articolo: