29 Marzo 2024 15:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:07

LA SVOLTA. AL VIA LA REQUISITORIA DEL PM ARENA. PRESENTE IN AULA ANCHE IL PROCURATORE CAPO DI GENOVA MICHELE DI LECCE

In breve: Dopo una pausa di circa un mese è ricominciato il processo anti 'ndrangheta denominato "La Svolta" e questa mattina, nell'aula Trifuoggi del Tribunale di Imperia è presente anche il Procuratore Capo di Genova Michele Di Lecce

michele di lecce

Imperia. Dopo una pausa di circa un mese è ricominciato il processo anti ‘ndrangheta denominato “La Svolta” messo a segno dal comando provinciale dei Carabinieri di Imperia, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Genova, risalente al dicembre del 2012 nei Comuni di Ventimiglia, Bordighera e Diano Marina.

Questa mattina, nell’aula Trifuoggi del Tribunale di Imperia è presente anche il Procuratore Capo di Genova Michele Di Lecce il quale, prima del processo, ha dichiarato: “Sono qui in aula per testimoniare l’interesse per queste problematiche di mafia, parlano i fatti, non credo che dirò qualcosa io a riguardo“.

Subito dopo l’appello inizia la requisitoria del pm Giovanni Arena che, da calendario, impegnerà sia la giornata odierna che quella di domani, giovedì 12 maggio.

Parliamo di un processo che si occupa della ‘ndrangheta in Liguria – inizia il pm Arena – Abbiamo iniziato nel 1994 e già allora si parlava di Francesco Marcianò. Tutto questo percorso ha permesso al collegio di avere determinati dati importanti su alcuni personaggi che, oggi, sono presenti in aula e oggi abbiamo la possibilità di dare uno sguardo completo su quello che è successo in questi anni“.

Condividi questo articolo: