29 Marzo 2024 03:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:09

CONSIGLIO COMUNALE. ASSESSORE PODESTA’ SULL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO TRA.DE.CO: “SIAMO SOTTO ORGANICO,MEZZI NON ADEGUATI”

In breve: Ultimo punto all'ordine del giorno è l'interrogazione sulla verifica dell'esecuzione del contratto Tra.De.Co. presentata dal consigliere Casano

podestà

Imperia – Ultimo punto all’ordine del giorno è l‘interrogazione sulla verifica dell’esecuzione del contratto Tra.De.Co. presentata dal consigliere Casano che dichiara: “Questa situazione di inadempienza ha portato gravi ripercussioni sulla città con un servizio che è peggio di prima. L’amministrazione ha valutato bene l’evoluzione del progetto del capitolato”.

Risponde l’assessore Podestà: Devo delle scuse all’assessore Casano per non aver risposto subito. Cercherò di rispondere, noi monitoriamo sempre le evoluzioni di questo appalto e cerchiamo di indicare, nei limiti del possibile. Siamo in sottorganico e i mezzi non sono adeguati, abbiamo tutto molto chiaro, cercheremo di correggere il tutto. Le potenzialità del servizio, se venissero sfruttate, si potrebbe crescere di un 10/15% nella raccolta differenziata senza alcun tipo di problema. Abbiamo applicato delle penali, il mese scorso 3000 euro per il mancato conferimento del verde, altre ne abbiamo in cantiere e potrei fare un elenco che non finisce più. L’ultima settimana abbiamo toccato il fondo”.

Condividi questo articolo: