29 Marzo 2024 13:50

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:50

IMPERIA BASKET – Grande attesa per l’esordio dell’under 13, mentre la squadra di Maffucci perde 36 a 95

basket under 17Risultato amaro nella seconda partita del campionato under 17 élite di basket per la formazione ponentina . Il match si è concluso infatti con un punteggio di 36 a 95 per la Pool 2000 BK.

Sapevamo di affrontare una delle più forti formazioni del campionato candidata alla vittoria del titolo ligure – spiega il Coach Maffucci ma onestamente non mi aspettavo un divario così ampio. I ragazzi hanno dato il massimo sotto l’aspetto dell’impegno fisico cercando in difesa di limitare i danni contro avversari che mediamente avevano 20 cm e 20 kg in più ed esperienza in campionati senior, abbiamo invece avuto troppi problemi in attacco dovuti spesso a scelte personali più che ad un gioco corale, e su questo abbiamo sicuramente molto da lavorare. Non ne facciamo un dramma e già nella prossima sfida proveremo a riscattarci. Un grosso in bocca al lupo e auguri di pronta guarigione a Samuele Finocchiaro vittima di un pesante infortunio durante la gara“.

Ha riposato invece la Prima Squadra di Coach Risso che sarà impegnata domenica in quel di Genova contro l’Auxilium Basket per la terza giornata del Campionato di Serie D.

Sabato invece il via al campionato Under 13 élite di Coach Pionetti che vedrà la BKI impegnata a difendere i colori provinciali come unica squadra dell’estremo ponente iscritta. “Sarà un campionato interessante – dichiara Pionetti – Ci confronteremo con ottime formazioni di tutta la regione e l’impegno logistico sarà importante e ringrazio fin da ora i genitori per la collaborazione. La squadra nasce dagli accordi con Diano Marina ed Andora con cui abbiamo messo su un progetto pluriennale e questo è il primo passo. Proveremo “a vendere cara la pelle” in un campionato difficile ma di grande crescita e speriamo grandi soddisfazioni“.

Sempre aperte le iscrizioni Minibasket con prove gratuite e tanto divertimento per tutti; per info e dettagli www.imperiabasket.com o imperiabasket@gmail.com.

Condividi questo articolo: