19 Aprile 2024 04:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:05

IMPERIA – POLEMICA SULLE NOMINE DELLA COMMISSIONE PAESAGGIO COMUNALE, CAPACCI:”GLI AGRONOMI NON HANNO PRESENTATO DOMANDA”

In breve: Il sindaco: "Mi chiedo per quale motivo ci si scaldi tanto per cercare di far parte di una commissione che esprire un semplice parere non vincolante".

Capacci foto

Imperia – La scelta dei professionisti che faranno parte della commissione paesaggio del Comune continuano a far discutere. Dopo l’intervento del presidente degli Agronomi e Forestali in Provincia di Imperia Enrico Zelioli, il sindaco Carlo Capacci interviene per spiegare la sua posizione:

“In merito alla presa di posizione dell’ Dott. Enrico Zelioli, Presidente dell’ Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali – scrive Capacci – vorrei precisare che gli iscritti a tale ordine hanno, a parere dell’ Amministrazione, i requisiti per poter far parte della Commissione Locale del Paesaggio inquanto quest’ ultima è tenuta ad esprimere un parere estetico non vincolante in merito all’ inserimento di una costruzione nel contesto del paesaggio. In questo contesto la figura dell’ Agronomo può sicuramente dare un contributo.
Il motivo per cui nessun iscritto a questo ordine è stato inserito è molto semplice : nessuna domanda  è stato depositata presso gli uffici comunali a seguito dell’ avviso pubblico inserito sull’ albo on line del Comune di Imperia all’ indirizzo www.comune.imperia.it
L’ argomento è stato dibattutto anche nel Consiglio Comunale di ieri sera e ho notato una grande agitazione anche nei giorni precedenti da parte di molte persone (non mi riferisco al Dott. Zelioli persona che conosco e stimo) che gravitano a vario titolo nel settore dell’ edilizia. Mi chiedo per quale motivo ci si scaldi tanto per cercare di far parte di una commissione che esprire un semplice parere non vincolante. A tutti dico : state tranquilli la Commissione opererà con criteri chiari e trasparenti e non ci saranno progetti da esaminare con priorità o progetti da esaminare “con comodo”. Questo è quanto abbiamo detto ai nostri elettori durante la campagna elettorale e sarà ciò che faremo”.

Condividi questo articolo: