24 Aprile 2024 22:27

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:27

IMPERIA – I LAVORATORI DELLA TRADECO IN SIT-IN SOTTO IL COMUNE PER PROTESTARE CONTRO IL MANCATO PAGAMENTO DEGLI STIPENDI /FOTO E VIDEO

In breve: Leuzzi: "Oggi il problema lo dobbiamo gestire e speriamo che chi ha delle responsabilità se le prenda perché la situazione sta diventando sempre più pesante".

collage tradeco

IMPERIA – Tornano a protestare sotto il Comune i dipendenti della Tradeco srl per il mancato pagamento dello stipendio di maggio ma anche per la mancata consegna delle divise aziendali estive.

“A quanto pare – ha detto il segretario provinciale della Fit Cisl Alessandro Leuzzi –  il Durc questa volta è in regola, la scusa che tirerà fuori il comune di imperia e gli altri 34 comuni lo scopriremo durante l’incontro che abbiamo già chiesto ieri per capire qual’è la problematica che blocca questi pagamenti e di conseguenza gli stipendi dei lavoratori. Oggi il problema lo dobbiamo gestire e speriamo che chi ha delle responsabilità se le prenda perché la situazione sta diventando sempre più pesante”.  

“Il problema – spiega un operaio – è che noi facciamo le nostre ore e finiamo tardi con straordinari e tutto. Avevano detto (il comune) che se la società era inadempiente nei confronti degli operai avrebbero preso loro delle direttive. Noi vogliamo che ci siano delle garanzie nei confronti degli operai, dei politici non ci interessa nulla  Il servizio non è sufficiente anche perché gli utenti con il cambio dei cassonetti non sono ancora a conoscenza del servizio”. 

Condividi questo articolo: