16 Aprile 2024 07:17

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 07:17

TRIORA FANTASY MISTERY FEST. UN GRANDE EVENTO RICCO DI MANIFESTAZIONI PER CELEBRARE IL SOLSTIZIO D’ESTATE

In breve: Il borgo di Triora (IM) nel week end del 21 e 22 giugno 2014 si trasformerà nel meraviglioso Regno Incantato del Triora Fantasy Mistery Fest e vi catapulterà in un'altra dimensione fatta di sogni, Arte, Magia e Fantasia!

triora mistery fest ok

Il borgo di Triora (IM) nel week end del 21 e 22 giugno 2014 si trasformerà nel meraviglioso Regno Incantato del Triora Fantasy Mistery Fest e vi catapulterà in un’altra dimensione fatta di sogni, Arte, Magia e Fantasia!

L’evento più suggestivo ed emozionante dell’estate prenderà forma in una delle date più magiche dell’anno, il Solstizio d’ Estate,in uno dei luoghi più magici d’Italia, Triora!

Un’organizzazione che coinvolge associazioni e attività da tutto il territorio italiano per dare vita a un evento unico nel suo genere con un programma ricchissimo di incontri ed eventi culturali e artistici, il tutto sotto l’egida del mistero e del Fantasy, con un ricco apporto di alcuni tra i maggiori esponenti italiani di diverse tradizioni magico-esoteriche.

Concerti e spettacoli, esposizioni e installazioni artistiche, ceramiche Raku, artigianato celtico, esoterico e fantasy, punti ristoro gastronomici che propongono le specialità del luogo, tra cui l’antico “pane di Triora”: ogni angolo del borgo, per l’intero week end, sarà una scoperta ed una porta su una dimensione onirica e suggestiva: vi troverete a passeggiare fianco a fianco con artisti, e magiche creature che si aggireranno tra le antiche mura, dando vita ad un crogiolo di emozioni ed esperienze davvero uniche.

Seminari e laboratori di erboristeria, cristalloterapia, cosmetologia naturale, yoga, fiori di Bach, terapie olistiche, e incontri di approfondimento su Tarocchi, percorsi esoterici, alchimia e spagirica; un intero seminario sarà dedicato alla magica pianta della mandragola, dalla botanica fino agli aspetti esoterici di questo raro e misterioso vegetale, sarà possibile vedere diversi esemplari di radici e a tutti i partecipanti verranno regalati i semi per coltivarla nel proprio giardino!

Scoprire il proprio Karma, mescolare profumati unguenti, acquistare candele fatte a mano in pura cera d’api, scovare tra le vie del borgo i propri amuleti e talismani creati ad arte da Maestri Artigiani… tutto questo sarà possibile passeggiando tra fate, gnomi, elfi e streghe, tra concerti di musica celtica, danze tribali, spettacoli,che culmineranno nell’accensione del Grande Falò di Mezzaestate

Particolare riguardo sarà dedicato ai più piccoli, con iniziative, workshop e spettacoli creati su misura per loro durante tutto il week end.

Sempre Brigantia, dopo il notevole successo ottenuto al Salone del libro di Torino con “Il Grimorio del Lago” di Mariachiara Moscoloni e “My Indian Trip” di Dario Pastore, presenterà in anteprima nazionale l’edizione italiana del grande classico anglosassone “La Dea delle Streghe”, best seller dei coniugi Farrar. Verrà inoltre presentato “Indigo” l’attesissimo seguito di “Brulant”, della promettente autrice self Anita Borriello.

Un’ esperienza da non perdere, unica nel suo genere, un salto dimensionale nel regno della magia e del fantastico per vivere in prima persona una realtà magica ed emozionante, al di fuori degli schemi del turismo tradizionale: mistero, esoterismo e fantasy si uniscono per creare un evento unico nel suo genere che permette di vivere un’esperienza diversa, totalmente coinvolgente!

http://www.triorafantasymisteryfest.com/

Condividi questo articolo: