24 Aprile 2024 14:24

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:24

IMPERIA. CONSEGNATO IL PREMIO “CAV. GIACOMO ALBERTI” ALLA MIGLIOR TESI DI LAUREA. LE FOTO DEI VINCITORI

In breve: Si è tenuta questo pomeriggio presso la sede di via Zara a Borgo Parasio la consegna del premio per le tesi di laurea intitolato al Cavalier Giacomo Alberti, organizzato dalla Cumpagnia De L'Urivu

image

 

Imperia. Si è tenuta questo pomeriggio presso la sede di via Zara a Borgo Parasio la consegna del premio per le tesi di laurea intitolato al Cavalier Giacomo Alberti, organizzato dalla Cumpagnia De L’Urivu (associazione per la cultura e le tradizioni di Imperia e delle sue valli).

Quest’anno sono state presentate 7 di tesi di laurea il che, ha richiesto un esame accurato da parte della commissioni giudicatrice composta dal dottor Alberto Casella, dal dottor Felice Delucis e dalla professoressa Celestina Corso. Il premo è stato assegnato a Carlo Ramoino con “Ruralismo vecchio e nuovo in un’area del Ponente Ligure”.

Ritenute meritevoli di interesse le tesi di Agnese Pascucci e Corrado Randazzo “Bussana Vecchia tra rioccupazione spontanea e tentativo di recupero” e quella di Federico Borla e Marcello Pino “Pianificazione territoriale e riqualificazione del comprensorio sciistico di Monesi-Triora”.

Segnalate anche le tesi di Francesca Corvaglia “Olivicoltura e paesaggio olivicolo in Valle Argentina”, Federica Coni “Un rilievo urbano e ambientale per la salvaguardia del patrimonio culturale del Ponente Ligure. Il complesso della SS Annunziata a Diano Castello”, Eleonora Marcarino “L’evoluzione del canale tabaccherie in Italia da sale e tabbacchi a tabaccherie full optional” e Giorgio Carosi “Pianificazione e riqualificazione delle aree dismesse di Imperia”.

 

 

Condividi questo articolo: