Home, Politica — 23 ottobre 2013 alle 10:35

MARCO SCAJOLA (PDL) SUI TAGLI AI TRASPORTI: “Bene la proposta della Riviera Trasporti, ma la Regione dia garanzie”

“Non passa giorno che non si leggano di collegamenti cancellati che rendono difficili i trasporti per i cittadini del Ponente ligure verso altre località della Liguria e verso il vicino Piemonte. Da parte dell’Assessore Vesco, che appare sempre più impotente e rassegnato, non arriva nessuna proposta concreta se non il solito atteggiamento di scaricare ad altri colpe e responsabilità. I […]

di Selena Marvaldi

marco scajola

Non passa giorno che non si leggano di collegamenti cancellati che rendono difficili i trasporti per i cittadini del Ponente ligure verso altre località della Liguria e verso il vicino Piemonte. Da parte dell’Assessore Vesco, che appare sempre più impotente e rassegnato, non arriva nessuna proposta concreta se non il solito atteggiamento di scaricare ad altri colpe e responsabilità. I cittadini chiedono agli amministratori di fare proposte e non di alimentare sterili  litigi, quindi ben venga l’iniziativa della Riviera Trasporti di sopperire la mancanza di collegamenti organizzati con i pullman”. Così dichiara il consigliere regionale del Pdl Marco Scajola che interviene sulla questione del taglio della linea ferroviaria Cuneo- Ventimiglia.

L’esponente del Pdl continua: “ Questo progetto però prevede dei costi che non possono essere sovraccaricati alla Riviera Trasporti ma serve un intervento straordinario della Regione Liguria. Su questa iniziativa quindi credo che sia necessario aprire subito un tavolo di confronto serio e concreto tra l’azienda e la Regione Liguria. La proposta è importante ma necessita di atti concreti affinchè venga realizzata, la Regione pertanto è chiamata a fare la sua parte”.