29 Marzo 2024 10:36

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:36

LETTERE AL DIRETTORE: “LAVORI PUBBLICI A IMPERIA? STIAMO AFFRONTANDO LA STAGIONE TURISTICA CON TUTTI I CANTIERI APERTI”

In breve: Un nostro lettore ha voluto segnalare come la situazione dei lavori pubblici di Imperia sia carente e di come le strade siano pericolose finendo poi con il far notare che, a fine giugno, Borgo Marina è ancora una cantiere a cielo aperto

Lavori Borgo Marina

Imperia. Un nostro lettore ha voluto segnalare come la situazione dei lavori pubblici di Imperia sia carente e di come le strade siano pericolose finendo poi con il far notare che, a fine giugno, Borgo Marina è ancora una cantiere a cielo aperto:

Nei giorni scorsi, ho letto una lettera che sarebbe stata spedita dal figlio dodicenne del Consigliere Fulvio Balestra. In tale missiva si fa riferimento al grande attivismo ed efficienza della giunta sui lavori pubblici. Non conosco nè il consigliere e nemmeno suo figlio. Ho grande difficoltà a credere che la missiva sia veramente opera di un ragazzino. Troppo di parte e interessato il contenuto. Il linguaggio era troppo tecnico e farcito di un “politichese” ridondante e bislacco. Mi sembra abbastanza squallido trincerarsi dietro identita’ altrui.

Forse l’interessato non vive ad Imperia, forse nenche il nostro Sindaco ci vive. Posso solo dire che i cittadini di Imperia stanno vedendo tutto un altro film. I manti stradali sono pieni di buche pericolose, la pavimentazione di Via Bonfante e vecchia sconnessa e sporca. In Via XXV aprile all’altezza della libreria Dante gli intonaci sono marciti.

E che dire poi della Marina di Porto Maurizio? Stiamo affrontando la stagione turistica con i cantieri aperti. Ai dehor basta una bava di vento per coprirsi di polvere. Vogliamo poi parlare della spiaggia di Oneglia che va dai Sogni d’estate alla Galeazza? Una pietraia piena di massi sporchi con docce che non funzionano.
Vorrei dire all’autore che avere cantieri aperti non vuol dire efficienza. Se cosi fosse l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria con i trentennali cantieri sarebbe un capolavoro….

C’e’ da vergognarsi con i turisti. L’altra mattina, transitavo in una Via del centro e una coppia di tedeschi mi ha chiesto per raggiungere il centro. Ho spiegato loro che al centro citta’ erano gia’ arrivati. Mi sono vergognato…

Condividi questo articolo: