29 Marzo 2024 08:55

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:55

IMPERIA. MOVIDA. STOP PER UN MESE ALLA MUSICA AL BAR 11. LA TITOLARE: “E POI VOGLIAMO ESSERE UNA CITTÀ TURISTICA?”

In breve: Il Comune di Imperia ha notificato al Bar 11 di piazza De Amicis una sospensione temporanea dell'intrattenimento musicale per 30 giorni a seguito di due misurazioni dell'Arpal che hanno fatto seguito a un esposto di alcuni residenti della zona

image

Neanche il tempo di dare inizio alla stagione estiva ed è già polemica per la cosiddetta movida. Il Comune di Imperia, infatti, ha notificato al Bar 11 di piazza De Amicis una sospensione temporanea dell’intrattenimento musicale per 30 giorni a seguito di due misurazioni dell’Arpal che hanno rilevato valori superiori alla norma. Le misurazioni hanno fatto seguito a un esposto di alcuni residenti della zona. La sospensione è fino al 24 luglio, anche se potrà rientrare nel caso in cui la titolare Monica Tondelli adegui l’impianto ai valori stabiliti dalla legge.

Facciamo musica solo il fine settimana, venerdì e sabato, e i prefestivi, sino all’una di notte – commenta la titolare Monica Tondelli, amareggiata – Come pensiamo di fare turismo in questo modo? Che fastidio diamo? La testa della gente deve cambiare. Quelli che si lamentano sono gli stessi che poi vanno in Comune a dire che a Imperia non si fa mai nulla. Comunque mi atterrò alle regole, perché non posso fare altrimenti. Certo è che l’assessore preposto al piano del rumore non ha fatto le cose per il tempo. Il piano avrebbe dovuto essere approvato il 30 aprile, invece verrà approvato solo il 30 giugno”.

Condividi questo articolo: