25 Aprile 2024 23:36

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:36

CASO TRA.DE.CO. LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI ANNUNCIANO UFFICIALMENTE LO SCIOPERO DEL 16 LUGLIO. I DETTAGLI

In breve: Nonostante il tentativo di conciliazione presso gli uffici della Prefettura di Imperia alla presenza di Sua Eccellenza Il Prefetto Dott.ssa Fiamma Spena le Organizzazioni Sindacali si vedono costrette a dichiarare lo sciopero

tradeco

 

Le Organizzazioni Sindacali di categoria di CGIL,CISL.UIL e Fiadel dichiarano per il giorno 16 luglio 2014 lo sciopero di 24 ore dei lavoratori della Tradeco SRL (azienda di igiene ambientale ) .

Nonostante il tentativo di conciliazione presso gli uffici della Prefettura di Imperia alla presenza di Sua Eccellenza Il Prefetto Dott.ssa Fiamma Spena le Organizzazioni Sindacali si vedono costrette a dichiarare lo sciopero in quanto la Tradeco non garantisce i pagamenti degli stipendi di maggio prima del 3 di luglio a causa dei mancati pagamenti da parte di alcuni Comuni del Comprensorio Imperiese .

I sindacati con grande senso di responsabilità hanno chiesto unitariamente il pagamento entro il 30 di giugno , accettando comunque un ritardo di 15 giorni , ma l’azienda è stata netta su questo punto , asserendo di non avere sufficiente liquidità per fare fronte ai pagamenti .

Per il giorno 8 luglio è previsto un ulteriore tavolo tecnico con i comuni , il Prefetto , l’azienda ed i sindacati per monitorare la situazione .

Al momento permane il blocco degli straordinari , sarà inoltre intensificato il controllo sulla sicurezza sul lavoro da parte degli RSU .

FP-Cgil Fit-Cisl Uilt-Uil Fiadel

(Tomatis T.) (Leuzzi A.) (La Marca L) (Sangiovanni A.)

RSU ( Liboni A. – Vignola S. – Russo A. – Di Poto L.- Ardoino P.-Albani N.)

 

 

Condividi questo articolo: