28 Marzo 2024 10:24

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:24

IMPERIA – IL DEPURATORE TORNA A PUZZARE, PODESTÀ:”CI STIAMO LAVORANDO MA CI VOGLIONO CENTINAIA MIGLIAIA DI EURO”

In breve: L'odore in alcuni momenti della giornata è davvero forte e nauseante anche se sembra che non sia costante.

depuratore

IMPERIA – Il depuratore torna a puzzare. Da alcuni giorni l’impianto di depurazione delle acque reflue situato sul lungomare Amerigo Vespucci è tornato a farsi sentire non solo per l’annunciato abbandono della società che lo gestisce da oltre vent’anni ma anche dai nasi degli imperiesi. L’odore in alcuni momenti della giornata è davvero forte e nauseante anche se sembra che non sia costante.

Si preannuncia un così un’altra estate di miasmi a meno che, l’amministrazione comunale che avrebbe già trovato un’altra società per la gestione dell’impianto, non stanzi alcune centinaia di migliaia di euro per gli interventi di manutenzione”.

“Tutto l’inverno è stato praticamente inodore – ha detto l’assessore all’ambiente Nicola Podestà  – sono episodi e non ne conosciamo l’origine. Probabilmente bisognerà verificare i filtri o i carboni attivi che magari funzionano ma sono datati. Tutte le volte che abbiamo chiesto spiegazioni ai gestori ci hanno detto che era tutto normale. Stiamo cercando di risolvere il problema ma ci vogliono centinaia di migliaia di euro per fare una manutenzione come si deve e bisogna vedere se i soldi ci sono”. 

visita burlando ad Imperia 29.7 (35)
La visita del presidente Burlando all’interno del depuratore di Imperia

 

Condividi questo articolo: