18 Aprile 2024 20:24

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 20:24

LIGURIA. RITORNA IL PROGRAMMA “SUPERQUARK” E SI TUFFA NEL MAR LIGURE PER RACCONTARE LA STORIA DEI PALOMBARI

In breve: Superquark, il programma scientifico che ha accompagnato e appassionato moltissimi italiani alla scoperta della natura e della storia, ritorna con un nuovo ciclo di nove puntate su Rai
Fonte immagine: www.tvblog.it
Fonte immagine: www.tvblog.it

Imperia. Superquark, il programma scientifico che ha accompagnato e appassionato moltissimi italiani alla scoperta della natura e della storia, ritorna con un nuovo ciclo di nove puntate su Rai 1. Grande attesa per la prima puntata, in onda questa sera 3 giugno 2014 alle 21.20 su Rai Uno che, fra i tanti argomenti, parlerà anche della Liguria.

Alberto Angela accompagnerà infatti i telespettatori sia in Francia che in Liguria in una sorta di immersione virtuale alla scoperta della storia dei palombari, sub che, per immergersi, utilizzano un’apposita attrezzatura, detta scafandro consistente in elmo, tuta gommata e scarponi zavorrati per camminare sul fondo marino.

La nuova edizione di SuperQuark si apre con un bellissimo documentario della BBC sui  i primati tra India, Madagascar, Borneo e Perù. Tra i primi ospiti: il professore e scrittore Luigi Rainero Fassati, che esporrà il preoccupante problema dell’alcol tra i giovani, il professor Michele De Luca parlerà di stamina e di staminali, mentre di cervello e di criminalità si tratterà con il professor Alessandro Rotondo.

Alberto Angela sarà tra le macchine enigma, per svelare tutti i segreti dei codici millitari, ma anche sulle mura Aureliane, per raccontarne le bellezze nascoste.

Condividi questo articolo: