25 Aprile 2024 14:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:40

DOLCEDO. UNA SERATA DEDICATA ALLA MUSICA NORDICA CON MARIANNE LUND E ESPEN ANKER

In breve: Venerdì 4 luglio alle ore 21 la piazzetta della Chiesa di Bellissimi, frazione di Dolcedo, ospiterà una serata musicale nordica. Si esibirà un duo di eccezione: Marianne Lund, alla viola, Espen Anker voce e chitarra

scansione0001(1)

Imperia. Venerdì 4 luglio alle ore 21 la piazzetta della Chiesa di Bellissimi, frazione di Dolcedo, ospiterà una serata musicale nordica. Si esibirà un duo di eccezione: Marianne Lund, alla viola, Espen Anker voce e chitarra.

L’idea di questa serata musicale è nata tre anni fa quando i musicisti hanno partecipato ai festeggiamenti per i 50 anni di una cara amica che ha una casa nella frazione della Val prino. Si sono, per così dire, innamorati di questo angolo di Liguria ed hanno così maturato il desiderio di dare un concerto ispirato dal bel canto norvegese nella piazza di questo paese. I componenti il duo appartengono a due mondi musicali diversi: Marianne Lund viene dalla tradizione musicale classica ed ha suonato per 20 anni nell’orchestra filarmonica di Oslo; Espen Anker ha una formazione jazz/ bossanova. Hanno dato concerti a Vienna ed Innsbruck e partecipato a serate musicali in tutta la Norvegia.

L’Associazione Amici di Bellissimi è ben lieta di poter inserire nel calendario estivo delle manifestazioni un così importante momento dedicato alla musica del nord europa, che vede tra i suoi più illustri compositori, la figura dello svedese Evert Taube (che ha passato lunghi periodi della sua vita a Sanremo), di Cornelis Vreeswijk e il norvegese Geir Tveitt. La popolazione è cordialmente invitata. L’entrata è libera.

Condividi questo articolo: