19 Aprile 2024 13:52

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:52

IMPERIA. CRISI POLITICA. L’ASSESSORE SERAFINI:”METTO A DISPOSIZIONE IL MIO RUOLO NELL’OTTICA DI CONTINUITÀ DI COALIZIONE”

In breve: Serafini: "Con lo spirito di collaborazione che, sin dagli esordi, contraddistingue la maggioranza con ui lavoro ormai da un anno, ritengo opportuno e corretto accettare il suggerimento, anche nell'ottica del proseguimento filologicamente coerente di un percorso iniziato",
Sara Serafini
Sara Serafini

IMPERIA – L’assessore alla cultura del Comune di Imperia Sara Serafini mette a disposizione la sua carica a seguito della richiesta del coordinatore provinciale dell’NCD Alberto Bellotti. Dopo le dimissioni del Presidente del consiglio Paolo Strescino e la conseguente apertura di una crisi politica interna alla maggioranza targata Capacci si è tenuto ieri l’incontro politico tra i rappresentanti del Partito Democratico, Imperia Cambia, Imperia per tutti e del Nuovo Centrodestra. Al termine dell’incontro l’ex assessore provinciale Alberto Bellotti, oggi coordinatore del Nuovo Centrodestra ha chiesto pubblicamente alla Serafini di mettere la sua carica a disposizione del partito.

“Mercoledì 2 luglio, – scrive nel suo comunicato l’assessore Serafini – a seguito delle dimissioni di Paolo Strescino dalla carica di Presidente del Consiglio comunale, ho ritenuto opportuno confrontarmi con il mio partito, NCD.
Giovedi’(ieri) ho incontrato il Coordinatore Provinciale Alberto Bellotti, che mi ha chiesto di mettere a disposizione il ruolo di assessore nell’ottica di un’ipotesi di continuità di coalizione a supporto del Sindaco Carlo Capacci.
Con lo spirito di collaborazione che, sin dagli esordi, contraddistingue la maggioranza con ui lavoro ormai da un anno, ritengo opportuno e corretto accettare il suggerimento, anche nell’ottica del proseguimento filologicamente coerente di un percorso iniziato, affinché i chiarimenti amministrativi e istituzionali che si sono resi necessari vengano affrontati da tutti i protagonisti e l’attività di questa maggioranza possa proseguire in maniera trasparente ed efficace”.

Condividi questo articolo: