16 Aprile 2024 09:55

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 09:55

PRELA’ – DOMENICA 6 LUGLIO TORNA IL MERCATINO DELLE MERAVIGLIE CON LA MOSTRA ‘FALSI D’AUTORE’, IL TAI CHI E LE CERAMICHE RAKU

In breve: Dalle 10 ci saranno già le bancarelle con i prodotti locali e dell’orto. Sempre più numerosi gli espositori di oggetti artigianali, bigiotteria, abbigliamento usato, oggetti antichi, collezionismo, curiosità, arte e tanto ancora

mercatino delle meraviglie prelà

PRELA’ – Dopo il successo del “2° Prelà Jam Fest” dello scorso 22 giugno che ha movimentato La Piazza del Mercatino di Prelà con il susseguirsi di Band e Jam Sessions fino a notte, questa domenica il Mercatino delle Meraviglie torna alla sua abituale attività.

Domenica 6 luglio non mancheranno comunque le sorprese ! Dalle 10 ci saranno già le bancarelle con i prodotti locali e dell’orto (frutta e verdura di stagione,ottime marmellate e conserve, formaggio, uova fresche,vini,specialità regionali,piante, …). Sempre più numerosi gli espositori di oggetti artigianali, bigiotteria, ottimo abbigliamento usato,oggetti antichi, collezionismo, curiosità, arte e tanto ancora …

Nella suggestiva Piazzetta San Giovanni, sul prato sotto gli alberi sarà allestito “ Lo Spazio Bimbi”con i Gonfiabili e la possibilità di esporre i propri giochi per barattarli o venderli. Un’animatrice si occuperà di loro con il “Trucca bimbi”, mentre mamma e papà potranno godersi la domenica!

Nella saletta comunale si potrà visitare la curiosissima Mostra di pittura e scultura dal titolo “Falsi d’autore – Da Murillo a Modigliani”. Le curatrici sono Simona Lodi , pittrice e scultrice che esegue copie di artisti celebri anche su ordinazione e Maria Grazia Gianì espositrice e grande appassionata di antichità. In sintonia con la mostra di Klimt a Milano proprio in questo periodo, si potranno ammirare “Il bacio”, “Danae” e poi sculture di Picasso , impressionisti ed altro ancora.

Come ad ogni appuntamento non mancherà la lettura dei Tarocchi, inoltre sarà predisposto uno spazio per la Riflessologia Plantare, la riflessologa Rossella Piccinelli, dopo le 16 proporrà una lezione gratuita di Tai chi Qi Gong , una sorta di meditazione in movimento, un po’ come una danza senza gravità sulla luna, che unisce l’Armonia del Tai Chi Chuan all’energia del Qi Gong.

In seguito vi sarà una dimostrazione di cottura di ceramiche Raku a cura di Ettore Fresta, che per l’occasione porterà in Piazza il proprio forno.

Per chi non ama la guida è disponibile un servizio taxi convenzionato telefonando al 3394553066 .

Il Mercatino proseguirà fino a sera e chi vorrà potrà spostarsi un po’ più in alto a Valloria per la cena tra gli ulivi e per “far Baldoria!!”.

Condividi questo articolo: