19 Aprile 2024 09:33

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:33

S. BARTOLOMEO AL MARE – IL M&T FESTIVAL SCALDA I MOTORI, DOMENICA AL VIA CON ARMANDO CORSI E JADE

In breve: “L’arte dell’incontro”, un omaggio a Vinicius de Moraes, un incontro di passione musicale tra due generazioni

M&T armando corsi jade

S. BARTOLOMEO AL MARE – Con lo spettacolo “L’Arte dell’Incontro” (Armando Corsi e Jade, domenica 6 luglio, ore 21:30, Piazza della Torre Santa Maria) prende il via l’edizione numero 21 del M&T Festival di San Bartolomeo al Mare. Anche nel 2014 il M&T (M&T sta per Musica & Teatro) si propone come un contenitore di artisti di diversa provenienza, quest’anno molto più votato alla musica rispetto al solito.

Abbiamo proposto un programma molto ricco e qualificato – ha spiegato il Direttore Artistico Gianni Branca, batterista, compositore e arrangiatore con oltre 20 anni di esperienza sulla scena musicale italiana e internazionale e considerato uno dei batteristi italiani più apprezzati – cercando di accontentare tutti i palati. Spazieremo dalla musica pop, con Carlot-ta, Alessandro Errico e L’Eccellenza di Danilo Amerio, al Jazz moderno e alla musica d’autore, con artisti come i Lost in the Jungle (guest star Andy Sheppard), dalla World Music con Armando Corsi “La chitarra di De André”, alle radici del jazz con Livio Zanellato, e non per ultimo Fabio Vernizzi con la sua maestria pianistica. Anche il pubblico sarà protagonista con il Drumcircle“.

Il M&T è uno dei fiori all’occhiello del nostro programma manifestazioni – gli fa eco il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Ursoed è per noi un motivo di orgoglio aver conosciuto Gianni Branca e poter valorizzare il suo programma. Da domenica 6 a domenica 13 luglio, M&T Festival 2014 proporrà 8 serate straordinarie, all’interno di un calendario estivo – grazie all’ufficio IAT – molto denso, peraltro coordinato insieme agli altri Comuni del Golfo“.

Il progetto “L’arte dell’incontro” nasce dall’idea di conciliare elementi culturali e musicali eterogenei appartenenti a due o più culture differenti, creando una sorta di magica atmosfera che possa avvicinare ogni ascoltatore a mondi nuovi a volte lontani. Il nome è un omaggio al grande poeta brasiliano Vinicius de Moraes che nella sua celebre canzone “A samba da Benção” disse: “A vida é a arte do encontro…”.  Armando Corsi e Jade propongono uno spettacolo che unisce le corde vocali ed emozionali di Jade e quelle del cuore e della chitarra del virtuoso Armando Corsi e che è un incontro tra due generazioni. Due artisti lontani per età ma accomunati da una unica grande passione, per la cultura, per l’arte ed in particolare per la musica.

Il M&T (San Bartolomeo al Mare, Piazza Torre Santa Maria, 6-13 luglio, ore 21:30, ingresso libero) prevede anche un Mercatino a tema, tutti i giorni dalle ore 17:30 sino a notte, e una attività di Drumcircle sulle spiagge e anche in acqua, dalle 10 alle 12 e dalle 17:30 alle 18:30.

Condividi questo articolo: