23 Aprile 2024 23:28

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 23:28

CASO TRADECO – I SINDACATI CHIEDONO L’INTERVENTO DEL PREFETTO E CONFERMANO LO SCIOPERO DEL 16 LUGLIO /LA LETTERA

In breve: I sindacati: "Permanendo l’attuale stato (mancato pagamento dello stipendio di giugno e la 14.ma mensilità) rimangono confermate tutte le azioni di lotta, ivi compreso lo sciopero del prossimo 16 luglio".

protesta lavoratori tradeco

IMPERIA – Nella giornata del 4 luglio la società TRA.DE.CO ha fatto pervenire alle scriventi l’allegata lettera avente come destinatari anche il Sig. Prefetto ed al Sindaco di Imperia .

Dalla stessa si può apprendere che ad oggi la società versa in gravi difficoltà economiche a causa di un bando di gara “capestro”, predisposto in passato dai precedenti Amministratori e Dirigenti del Comune di Imperia e contestato duramente dalle OO.SS sin dalla prima ora.

Purtroppo non siamo stati ascoltati: anzi ci hanno accusato di sponsorizzare altre Aziende che in passato hanno avuto la gestione di questo appalto e di voler mantenere privilegi acquisiti nel tempo dai lavoratori.

Oggi il Comune di Imperia, oltre ad incassare meno, paga di più per un servizio scadente la cui responsabilità non può essere imputata ai lavoratori: basta pensare che nelle precedenti gestioni il servizio dei 35 comuni veniva svolto da 168 dipendenti mentre oggi sono solo 143!!!

Chiediamo al Sig. Prefetto di intervenire fattivamente in quanto il contenzioso in corso tra l’Azienda ed i Comuni del Comprensorio non può avere effetti deleteri sulla posizione economica dei dipendenti.

Permanendo l’attuale stato (mancato pagamento dello stipendio di giugno e la 14.ma mensilità) rimangono confermate tutte le azioni di lotta, ivi compreso lo sciopero del prossimo 16 luglio.

Si esprime solidarietà alla popolazione dei Comuni interessati.

FP-CGIL FIT-CISL UILT-UIL FIADEL (Tomatis T.) (Leuzzi A.) (La Marca L.) (Sangiovanni A.)

RSU Russo A. Vignola L. Liboni A. Ardoino P. Di Poto L. Albani N.

C.S.

Condividi questo articolo: